back to top

Fantastic Four: svelata la data di inizio riprese!

Dopo molteplici incarnazioni con la 20th Century Fox, che hanno lasciato un po’ a desiderare, i Fantastici Quattro sono pronti a tornare in grande stile e, questa volta, nell’MCU. Un nuovo reboot è in lavorazione in casa Marvel con Matt Shakman (Wandavision) alla regia. Nonostante la data di uscita del film sembri essere durante la primavera del 2025, nessuno del cast è stato annunciato ma, forse, a breve sapremo di più. In una recente intervista con Collider, il regista Matt Shakman ha confermato che le riprese inizieranno durante la primavera del 2024 nei Pinewood Studios di Londra.

“È diverso in così tanti modi, vorrei poter essere più specifico,” ha aggiunto il regista di Wandavision. “Non posso dirvi di più ma stiamo facendo cose veramente diverse dal punto di vista registico e sulla storia, che si amalgama perfettamente con il materiale originale. Amerei potervi dire più, ma non posso. Sicuramente sarà qualcosa che non avete mai visto prima, soprattutto nell’MCU”.

Da quando la Walt Disney Company ha acquisito la 20th Century Fox, La Marvel ha avuto l’opportunità di riottenere i diritti cinematografici dei Fantastici Quattro e degli X-Men. Nonostante nessun film sia ancora uscito, molti sono in lavorazione e altri sono già apparsi. In Doctor Strange: in the Multiverse of Madness abbiamo visto la variante di Reed Richards interpretata da John Krasinski, apparso insieme alla variante di Charles Xavier sempre interpretata dallo storico Patrick Stewart. Oltre ai Fantastici Quattro, i Marvel Studios stanno lavorando a Deadpool 3 e hanno piani per un film incentrato sugli X-Men.

John Krasinski tornerà ad interpretare Reed Richards?

Nonostante la sua comparsa in Doctor Strange 2, non sembra che l’attore di The Office tornerà a coprire il ruolo nell’MCU. In un’intervista gli è stato chiesto se vestirà di nuovo i panni dello scienziato ma, l’attore, ha confermato essere solo un cameo.

“Non ci sono state discussioni a riguardo, l’unica che ho avuto è stata durante l’ultima settimana di ‘Jack Ryan’”, Krasinski ha affermato a TheWrap lo scorso anno. “Kevine Feige mi ha chiamato chiedendomi se riuscissi a fare un salto a L.A. per Doctor Strange. Partii subito da Budapest, ero onorato di far parte del progetto. Sono personaggi che adoro, quindi interpretarne uno è stata una bella soddisfazione.”

Dopo numerosi posticipi da parte dei Marvel Studios, il nuovo reboot dei Fantastici Quattro è in uscita il 2 Maggio 2025.

CORRELATI