back to top

Final Fantasy VII Rebirth: il destino di Aerith è cambiato?

Riuscirà il popolare personaggio di Final Fantasy a uscirne vivo questa volta?

Quando Final Fantasy VII Rebirth verrà lanciato l’anno prossimo, sarà il secondo capitolo di una trilogia di remake del classico RPG. Le cose sono iniziate in modo piuttosto fedele all’originale Final Fantasy VII, ma le cose sono cambiate alla fine del primo capitolo, dove i fan hanno potuto vedere Zack Fair, vivo e vegeto. Il personaggio è morto prima degli eventi del gioco originale e molti fan si sono chiesti se il suo destino cambiato potesse significare lo stesso per Aerith Gainsborough. Ora l’account ufficiale del gioco su Twitter ci sta dando un’anticipazione con un nuovo tweet in cui compaiono Zack e Marlene.

Final Fantasy VII Rebirth

Il tweet riprende un momento apparso nell’ultimo trailer del gioco. In esso si vede Zack incontrare Marlene, che gli dice “quando si sveglierà, un uomo spaventoso la ucciderà”. Il tweet è disponibile qui sotto.

Anche se Square Enix fa finta di niente, Marlene probabilmente si riferisce alla morte di Aerith per mano di Sephiroth. La trilogia di Final Fantasy VII Remake è incentrata sul tentativo di Sephiroth di cambiare il destino. Sappiamo che è successo per Zack e che anche Biggs, membro di Avalanche, è vivo. Quello che non sappiamo è se anche il destino di Aerith cambierà. Il tweet di cui sopra ha già portato a una tonnellata di speculazioni, non solo sulla sopravvivenza di Aerith, ma anche sul ruolo che Zack dovrà svolgere nel gioco.

Zack e Aerith

Sebbene Zack abbia avuto un ruolo minore in Final Fantasy VII, è stato il protagonista del gioco prequel Crisis Core. Crisis Core esplorava le relazioni di Zack con diversi personaggi di Final Fantasy VII, tra cui Cloud e Yuffie. Tuttavia, il personaggio con cui abbiamo avuto modo di vederlo interagire maggiormente è stato Aerith. I due svilupparono chiari sentimenti l’uno per l’altra, ma ebbero una storia d’amore destinata a fallire, con Zack che morì alla fine del gioco. Gli spiriti di Zack e Aerith sarebbero poi apparsi insieme nel film sequel Final Fantasy VII: Advent Children.

Ora che Zack è tornato e forse è stato avvertito della morte di Aerith da Marlene, sta diventando chiaro quale sarà il suo obiettivo nel nuovo gioco. Resta da vedere se Zack riuscirà a fermare la morte di Aerith per mano di Sephiroth, ma la sua presenza avrà sicuramente un impatto importante. Naturalmente, se Zack tentasse di salvarla e fallisse, la morte di Aerith potrebbe essere ancora più tragica. Dovremmo avere una risposta entro la fine di Final Fantasy VII Rebirth, poiché il gioco si concluderà con gli eventi della Capitale Dimenticata.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI