back to top

Final Fantasy VII Rebirth: preparatevi ad emozionarvi!

L'esclusiva PS5 farà emozionare alcuni giocatori quando uscirà, noi compresi.

Quando Final Fantasy VII Rebirth verrà lanciato il mese prossimo, verrà arricchito di scene apparse nel gioco originale. In una nuova intervista rilasciata a Game Informer, i membri del team di sviluppo hanno offerto nuove informazioni su una sequenza che è stata ampliata e che vede il ricongiungimento tra Barret e la sua amica Dyne. Nell’originale Final Fantasy VII, Barret prende in custodia Marlene dopo che Dyne sembra morire in un attacco della Shinra. Tuttavia, i due si ricongiungono alla prigione di Corel e il regista Naoki Hamaguchi afferma che la nuova sequenza sarà “una delle scene più belle”.

Final Fantasy VII Rebirth

Cambiare il passato

La trilogia di Final Fantasy VII Remake riprende le scene del gioco originale e le amplia, aggiungendo nuovi elementi e spostando addirittura delle scene. Sono state fatte molte considerazioni su quali scene dovessero essere mantenute e quali rimosse, e sembra che la sequenza con Dyne sia quasi finita nel dimenticatoio. Il produttore Yoshinori Kitase ha dichiarato a Game Informer che inizialmente pensava che la sequenza non dovesse essere presente nel gioco, ma Hamaguchi e il direttore creativo Tetsuya Nomura sono riusciti a convincerlo.

“Pensavo che alcune scene potessero essere tagliate, ma sentendo le opinioni di Nomura-san e Hamaguchi-san su come volevano mantenere il gioco, ho ceduto. Ma quando si vede tutto insieme, il prodotto finale e quella scena – soprattutto la scena di Dyne – penso: ‘Wow, è incredibile! È da far piangere. Sono felice che ci sia”.

Molte cose sono cambiate nei decenni trascorsi dall’uscita dell’originale Final Fantasy VII. I videogiochi hanno fatto molta strada e di conseguenza ci sono maggiori opportunità di narrazione. Gli sviluppatori del gioco stanno cercando di sfruttare l’hardware superiore offerto dalla PlayStation 5 rispetto alla PlayStation originale. Tuttavia, questo non significa necessariamente che il prodotto finito sarà “migliore”, e sarà interessante vedere come reagiranno i fan del gioco originale quando Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI