back to top

Final Fantasy VII Rebirth: tutti i personaggi giocabili!

Final Fantasy VII Rebirth è il secondo capitolo della trilogia di reboot di Final Fantasy VII, che porta i giocatori per la prima volta fuori da Midgar e permette loro di esplorare luoghi iconici del gioco originale. Il gioco riprende dopo gli eventi di Final Fantasy VII Remake del 2020, con il gruppo che ha appena lasciato la città e si prepara a rintracciare Sephiroth, il che significa che c’è ancora molta storia da raccontare.

Naturalmente, tutti i personaggi del Remake tornano in Rebirth, ma c’è anche molto tempo per incontrare nuovi personaggi. Questo sequel espande il roster per includere un totale di altri tre membri – Yuffie, Red XIII e Cait Sith – quest’ultimo non è mai stato visto in battaglia fino ad ora.

Cid e Vincent appariranno in questa occasione, anche se è bene sottolineare che non saranno personaggi giocabili fino al prossimo gioco. Tuttavia, i fan avranno la possibilità di vestire brevemente i panni di due personaggi che non erano giocabili nell’originale del 1997 – l’eroico Zack e l’antagonista principale Sephiroth – in scenari che sottolineano la loro importanza in questa nuova versione della linea temporale di Final Fantasy VII.

Successivamente andremo ad analizzare i nuovi personaggi giocabili, tralasciando quelli del vecchio capitolo.

Red XIII


Dopo un’apparizione come ospite verso la fine di Final Fantasy VII Remake, Red XIII è completamente giocabile in Final Fantasy VII Rebirth con molto stile da vendere… e in questa parte della storia ottiene anche uno sguardo sulle sue origini, di cui si sentiva il bisogno.

Final Fantasy VII Rebirth

Yuffie

Sebbene fosse giocabile nel DLC Intergrade di Final Fantasy VII Remake, la splendida e maliziosa Yuffie si unisce al gruppo principale in Rebirth con un sacco di energia e la possibilità di dimostrare di essere più di una semplice ladra di materia.

Final Fantasy VII Rebirth

Cait Sith

Cait Sith è il primo personaggio di Rebirth a non essere ancora stato visto in combattimento nella trilogia riavviata e, anche se i fan di lunga data potrebbero essere scettici sulle sue intenzioni, questo gatto robotico in groppa a un moogle porta un divertimento gioioso e cartoonesco nei combattimenti.

Final Fantasy VII Rebirth

Zack

Anche se non è previsto che si unisca al gruppo principale, Zack riceverà un capitolo a sé stante in Rebirth, che chiarirà il suo posto in questa nuova linea temporale, offrendo ai fan del mondo esteso di Final Fantasy VII una nuova prospettiva su uno dei personaggi più avvincenti della serie.

Final Fantasy VII Rebirth

Sephiroth

Senza dubbio uno dei cattivi più memorabili di tutti i videogiochi, Sephiroth è giocabile insieme a Cloud durante i flashback che permettono di conoscere la sua storia travagliata e di brandire la sua epica spada Masamune in battaglia.

Final Fantasy VII Rebirth

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI