back to top

Final Fantasy VII Remake: è presente un finale segreto

Final Fantasy VII Remake ritorna alla ribalta con la pubblicazione della demo, scaricabile dal 2 marzo e contenente anche un finale segreto.

Chiaramente l’articolo contiene spoiler, quindi occhio a chi ancora deve giocare questa piccola preview.

Il Capitolo 1 del remake vedrà come protagonisti Cloud, Barret e i membri di Avalanche Jesse, Biggs e Wedge mentre tentano di far esplodere il Reattore Mako 1, come nel gioco originale.

Scena di combattimento di final fantasy vii remake

La demo ci permetterà di giocare proprio questo segmento di storia, da molti considerata il vero e proprio tutorial di Final Fantasy VII.

Il finale segreto sarà sbloccabile se, nel momento di scegliere la durata del timer della bomba, il giocatore optasse per i 20 minuti.

Questa scelta influenza anche alcuni dialoghi tra Cloud e Barret, oltre alla possibilità di vedere il finale segreto:

  • Scegliendo il timer da 30 minuti, Barret quasi ci darà dei codardi per il tempo scelto
  • Scegliendo il timer da 20 minuti, Barret sarà decisamente più soddisfatto, addirittura definendo Cloud un po’ presuntuoso

Il finale segreto si sblocca scegliendo 20 minuti, che sono decisamente più che sufficienti per completare la sezione di gioco seguente.

scena della demo di final fantasy vii remake

Il timer infatti parte dopo lo scontro con lo Scorpione, quindi è solo necessario superare un po’ di nemici casuali.

Il finale segreto è una breve sequenza che mostra Sephiroth per qualche secondo, in una delle scene più iconiche dell’intero franchise.

Siete anche voi saltati a bordo del treno dell’hype? Seguiteci su Nerdpool.it per tutte le novità su Final Fantasy VII Remake e su tutto il mondo videoludico!

CORRELATI