back to top

Final Fantasy XVI: Come sconfiggere l’Eikon del Fuoco, Ifrit

L'Eikon del Fuoco, Ifrit, può essere un nemico pericoloso in Final Fantasy XVI, ma diventa molto più gestibile con questa guida.

Uno dei maggiori cambiamenti apportati da Final Fantasy XVI è il modo in cui il gioco tratta le tradizionali evocazioni. Gli Eikon ora non sono più entità potenti che vengono in aiuto dei giocatori in qualsiasi momento, ma piuttosto sono un’estensione del potere di un Dominatore, e solo pochi eletti sono in grado di invocare la loro impressionante potenza.

Naturalmente, questo pone le basi per alcune battaglie davvero magnifiche per Clive Rosfield nel nuovo gioco. Per i giocatori che sperano di assistere a questi scontri, la fortuna vuole che in Final Fantasy XVI si svolga un’esaltante battaglia che coinvolge la Fenice e l’Eikon del Fuoco: ecco cosa bisogna fare per uscirne vincitori.

Final Fantasy XVI Ifrit

La parte interessante di questo scontro è che al posto di Clive i giocatori assumeranno il ruolo di Joshua, suo fratello e dominatore della Fenice. Sotto l’assedio dell’Eikon del Fuoco, l’uccello di fuoco deve difendersi da questo potente avversario o rischia di perdere tutto.

Si tratterà di una battaglia prolungata che prevede numerose schivate e attacchi a distanza. Tuttavia, la differenza è che si svolge su rotaie, quindi i giocatori devono solo preoccuparsi di sferrare colpi precisi e schivare nella giusta direzione. I comandi principali sono Triangolo per sparare, levetta sinistra per mirare e R1 per schivare.

Fase 1

La battaglia inizierà all’interno di uno stretto passaggio, con l’Eikon di fuoco che salta da una parte all’altra durante la sezione. Per infliggere danni sostenuti all’Eikon di fuoco, usate lo stick sinistro per mirare il cerchio di puntamento. Una volta che si trova sul nemico, si espanderà e sarà il momento migliore per sferrare gli attacchi della Fenice.

Quando un attacco è diretto alla Fenice, temporizzatelo appena prima che si connetta per eseguire una schivata di precisione prima di restituire il favore e attaccare l’Eikon del Fuoco.

Fase 2

Alla fine il nemico raggiungerà la Fenice, dando vita ad alcune sequenze molto belle tra i due Eikon mentre la battaglia continua. Ora, invece che in un’area ristretta, la battaglia si svolge in una caverna, con l’Eikon di fuoco che mostra nuovamente la sua agilità e salta tra i pilastri, facendo del suo meglio per scagliare oggetti contro il giocatore.

Continuate a sparare e a schivare nei panni della Fenice e, quando c’è un ostacolo fisico sul percorso, fatelo esplodere in mille pezzi per proseguire. A circa metà salute, si verificherà un momento di Colpo Cinematografico, quindi premete Quadrato per approfittarne, infliggendo ingenti danni all’Eikon di Fuoco.

Quando la salute del nemico diminuisce, il nemico tenta un ultimo tentativo con la sua mossa finale, che sembra sconfiggere con successo la Fenice. Fortunatamente, grazie alle Fiamme della Rinascita, la Fenice si riprende e assesta il colpo finale all’Eikon del Fuoco.

In seguito, sembra che Joshua e la Fenice non ci siano più, e tutto ciò che rimane è l’Eikon del Fuoco spento. Il dramma di Final Fantasy XVI è appena iniziato.

Final Fantasy XVI è disponibile in esclusiva per PlayStation 5.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI