back to top

Final Fantasy XVI: guida alla missione secondaria Scienza strana

La missione secondaria " Scienza strana " di Final Fantasy XVI incarica Clive di dare la caccia a un Re delle bombe e di sottrargli un po' di cenere di bomba.

Final Fantasy XVI offre a Clive una serie di missioni secondarie divertenti e impegnative. Sebbene le ricompense per il completamento della maggior parte delle missioni secondarie del gioco non siano sempre degne di nota, alcune missioni secondarie offrono oggetti e abilità che non possono essere ottenuti altrove. La missione secondaria Scienza strana ne è un ottimo esempio, ma i giocatori dovranno prima progredire nella missione principale Fuori dall’ombra per poterla iniziare.

La missione secondaria Scienza strana di Final Fantasy XVI diventa disponibile dopo aver completato l’obiettivo “Liberare il vapore 3” durante la missione principale “Fuori dall’ombra”. Se Clive accetta la missione da Owain, l’incaricato della missione, sarà inviato a trovare e sconfiggere un mostro piuttosto feroce noto come il Bomb King.

Final Fantasy XVI Bomb King Scienza Strana

Come avviare Scienza strana in Final Fantasy XVI

Dopo aver completato tutte e tre le parti dell’obiettivo secondario Sfogarsi, Clive può recarsi al Mid’s Dungeon nel Nascondiglio e parlare con Owain, l’ingegnere, per iniziare la missione secondaria Scienza strana.

Owain spiegherà a Clive che vuole mettere le mani su un po’ di Bomb Ash e che l’unico modo per farlo è sconfiggere un Bomb King. Poiché Owain non ha le capacità necessarie per combattere un tale nemico, il compito di acquisire la cenere bomba spetta a Clive.

Prima di partire alla ricerca di questo nemico infuocato, Clive deve parlare con Nektar nella mensa e scegliere l’opzione “Chiedi informazioni sugli avvistamenti di bombe”. Dopo aver esaminato la voce del Re delle bombe sulla scheda di caccia, la caccia può iniziare.

Come trovare il Bomb King

Per iniziare la ricerca del Bomb King, Clive deve viaggiare velocemente fino a The Dragon’s Aery, a est di Northreach. Da qui, può procedere verso sud, costeggiando il bordo orientale della mappa, fino a raggiungere un cancello che conduce all’Inseguimento imperiale. Proseguendo e girando a sinistra, Clive raggiungerà alcune rovine, all’interno delle quali il Bomb King attaccherà.

La battaglia contro il Bomb King non è eccessivamente impegnativa durante la prima fase; gli attacchi della creatura sono tutti abbastanza facili da evitare, grazie alla loro lentezza. Detto questo, il combattimento diventa un po’ più complicato una volta che la salute del Bomb King è stata intaccata a sufficienza. A parte i poco incisivi attacchi proiettili e l’attacco in affondo della creatura, ci sono due mosse che i giocatori dovrebbero tenere in considerazione:

  • Incoronazione: Questo attacco vede il Bomb King circondarsi di fiamme prima di lanciare una palla di fuoco contro Clive; è un attacco lento che può essere schivato abbastanza facilmente, ma i giocatori dovrebbero assicurarsi di evitare le fiamme che l’attacco lascia dietro di sé. Verso la fine della battaglia, il Bomb King rilascerà cinque palle di fuoco durante questo attacco.
  • Witan: Dopo aver subito un numero sufficiente di danni, il Bomb King inizierà a usare un attacco chiamato Witan. Questa mossa vede il nemico avvolto dalle fiamme affondare nel terreno per produrre un’onda d’urto, dopo la quale altre quattro bombe si uniranno alla battaglia. Se lasciate sole, queste bombe minori finiranno per autodistruggersi; finché Clive si mantiene a distanza di sicurezza, l’esplosione non lo colpirà.

Come ricompensa per aver sconfitto il Bomb King, Clive riceverà 1 Bomb Ember, un materiale che può essere utilizzato per creare e potenziare il suo equipaggiamento.

Clive può ottenere la Bomb Ash che gli è stata inviata interagendo con i tre indicatori di missione verdi lasciati nella scia del Bomb King. Una volta aggiunti tutti al suo inventario, potrà tornare velocemente al Nascondiglio per consegnare la Bomba Cenere a Owain.

Che ne pensate di questa guida su Final Fantasy XVI? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI