back to top

Final Fantasy XVI: le boss fight sembrerebbero far surriscaldare la PS5

Final Fantasy XVI è finalmente arrivato e le recensioni sono complessivamente positive. Tuttavia, sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato problemi con il combattimento, anche se non nel modo in cui potreste pensare. Diversi giocatori che hanno avuto accesso anticipato al gioco hanno scoperto che Final Fantasy XVI causa il surriscaldamento delle loro console PlayStation 5 durante gli scontri con i boss. Al momento Square Enix non ha risposto a nessuno, ma è difficile dire quanto sia diffuso il problema visto che i giocatori di tutto il mondo hanno appena avuto accesso al gioco.

La notizia è stata individuata per la prima volta da Twisted Voxel, che ha scoperto che diversi utenti stavano scrivendo che le battaglie con i boss di Final Fantasy XVI surriscaldavano le loro PS5. Ad esempio, l’utente di Twitter TheSphereHunter è stato un po’ criptico nel dire che stava “giocando a un gioco che non è ancora uscito” il 19 giugno, ma ha incoraggiato i giocatori a ripulire la loro PS5 prima di qualsiasi nuovo gioco per cercare di evitare che questo accada a loro. C’è anche un thread su Reset Era che è stato pubblicato durante il fine settimana in cui qualcuno ha detto di aver avuto lo stesso problema con i boss e ha notato che è successo anche giocando a Octopath Traveler 2. Più avanti nel thread, altri utenti hanno anche detto a tutti di ripulire le loro PS5 per risolvere il problema.

È certamente frustrante sapere che i combattimenti con i boss di Final Fantasy XVI causano problemi alle PS5, ma si spera che il problema sia semplice come una rapida pulizia del sistema. In caso contrario, i giocatori potrebbero essere lasciati a bocca asciutta perché Square Enix potrebbe non fare molto per risolvere il problema. In ogni caso, è sempre bene tenere i sistemi puliti da polvere e sporcizia. Non solo l’aspetto e il gioco saranno migliori, ma il sistema funzionerà più a lungo.

Final Fantasy XVI è in uscita su PS5. Se non avete ancora preso una console, da oggi potete acquistare un bundle PS5 e FFXVI. Vale sicuramente la pena di partecipare, se le recensioni sono di buon auspicio. Inoltre, potrebbe essere l’ultima volta che avremo un gioco di Final Fantasy in questo stile, considerando che gli sviluppatori di Square hanno recentemente dichiarato di essere aperti a trasformare la serie in uno sparatutto in prima persona. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI