back to top

Final Fantasy XVI: le interazioni con Torgal, fidato compagno

Final Fantasy XVI presenta il cane di Clive, Torgal, come membro permanente del party, ma le loro interazioni condivise vanno oltre i soliti cliché.

Final Fantasy XVI racconta la storia di Clive Rosfield, che cerca di liberare l’umanità dall’influenza dei Cristalli Madre. A differenza dei precedenti titoli della serie Final Fantasy, Final Fantasy XVI non presenta un sistema di party tradizionale. I giocatori controllano Clive per tutta la durata del titolo, mentre vari alleati controllati dall’intelligenza artificiale si uniscono a lui in missioni specifiche. Tuttavia, Torgal, l’animale d’infanzia di Clive, si unisce a lui dopo il prologo di Final Fantasy XVI e vi rimane fino al capitolo finale. Sebbene inizialmente sia presentato come un’utile spalla, Torgal diventa fondamentale nella narrazione principale di Final Fantasy XVI. Grazie alle interazioni uniche di Torgal con Clive e Jill, Final Fantasy XVI porta l’amicizia con il nostro fedele compagno al livello successivo.

Final Fantasy XVI Torgal

Final Fantasy XVI racconta il viaggio di Clive nel corso di tre distinti periodi di tempo. Mentre il titolo presenta ai fan un Clive giovane e adulto, Final Fantasy XVI descrive gli eventi formativi e traumatici della sua infanzia nel corso del prologo e di occasionali flashback cinematografici. È qui che fa il suo debutto Torgal, un piccolo cucciolo tra le braccia della migliore amica di Clive, Jill. Dopo il ritrovo dei due amici al Nascondiglio, Clive incontra un Torgal adulto e massiccio nel negozio di Charon. Da quel momento in poi, Torgal rimane al fianco di Clive mentre esplora i regni di Valisthea e affronta i loro numerosi pericoli.

Poco dopo il ricongiungimento di Clive e Torgal, Final Fantasy XVI permette ai fan di “accarezzare il cane”. Tuttavia, le interazioni di Clive con Torgal vanno ben oltre questa interazione preferita dai fan. Mentre Clive esplora i regni di Valisthea, può utilizzare l’istinto animale di Torgal per orientarsi in qualsiasi luogo. Premendo “L3”, i fan possono dire a Torgal di indicare il percorso, la porta o l’oggetto corretto per andare avanti. In questo modo Torgal correrà verso l’obiettivo successivo, permettendo a Clive di trovare la sua strada in qualsiasi circostanza.

Oltre alla navigazione, Torgal di Final Fantasy XVI svolge un ruolo importante nel combattimento. Infatti, Torgal è l’unico membro del party che Clive può dirigere in battaglia. Quando i fan utilizzano le armi e le abilità Eikonic di Clive, possono dire a Torgal di attaccare un nemico, di stare indietro o di curare Clive. Questa meccanica di combattimento aggiuntiva non è obbligatoria, in quanto l’Anello dell’assistenza tempestiva consente di agire di propria iniziativa.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI