back to top

Final Fantasy XVI: pubblicato un nuovo update, i dettagli

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Final Fantasy XVI, che porta il gioco per PlayStation 5 alla versione 1.03. Square Enix raccomanda ai giocatori di installare l’aggiornamento prima di tornare a giocare, perché ci sono diversi miglioramenti e nuove opzioni da scoprire. In particolare, ci sono nuove opzioni per il layout del controller, un’opzione per regolare l’intensità del motion blur del gioco, correzioni di bug e altro ancora. Le note della patch, riportate dall’account Twitter ufficiale del gioco, sono disponibili di seguito.

Final Fantasy XVI

Novità dell’aggiornamento:

Aggiunge le seguenti voci alla scheda Sistema del menu principale:

  • Intensità del motion blur: Consente al giocatore di regolare l’intensità dell’effetto di sfocatura del movimento (motion blur) quando il personaggio o la telecamera sono in movimento. L’impostazione predefinita è il massimo di 5. Questa impostazione può essere abbassata per ridurre l’intensità dell’effetto di sfocatura del movimento, oppure impostata su 0 per disattivarlo completamente.
  • Segui giocatore (movimento)/Segui giocatore (attacco): Disattivando queste impostazioni si impedisce alla telecamera di seguire automaticamente il giocatore durante il movimento e l’attacco.
  • Modifica l’impostazione massima delle voci Sensibilità telecamera (orizzontale) e Sensibilità telecamera (verticale) da 10 a 20.
  • Aggiunge tre nuovi layout di controller: D, E e F.
  • Corregge un problema che influiva sulla stabilità di alcuni menu.
  • Corregge alcuni problemi di testo.
  • Aggiunge l’hashtag #FF16 quando si condividono le schermate su Twitter o YouTube.

Finora l’accoglienza di queste modifiche sembra abbastanza positiva! Tra tutte le modifiche, l’opzione per disattivare completamente il motion blur sembra essere la più apprezzata. Molti giocatori si sono lamentati dell’uso del motion blur fin dall’uscita di Final Fantasy XVI il mese scorso. Sebbene l’accoglienza del gioco sia stata estremamente positiva, è chiaro che Square Enix sta ascoltando i giocatori e cercando modi per rendere l’esperienza di gioco più piacevole. Resta da vedere quali altri miglioramenti potremo vedere da qui in poi, ma i fan di Final Fantasy dovranno far sapere all’editore cosa vorrebbero vedere, andando avanti!

Cosa ne pensate di questi cambiamenti in Final Fantasy XVI? Il motion blur del gioco vi ha frustrato? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI