back to top

Frozen 3: Jennifer Lee offre un aggiornamento sul film

Disney si sta preparando a lavorare su Frozen 3. I fan del franchise saranno felici di un nuovo aggiornamento, giunto direttamente da uno dei suoi creatori, Jennifer Lee. La regista ha un curriculum impressionante ai Walt Disney Animation Studios, avendo curato la regia di Ralph Spaccatutto, Zootopia, e, naturalmente, Frozen and Frozen 2. Jennifer Lee è ora una direttrice creativa presso gli studios. Recentemente, ha svelato alcune novità incredibili, proprio a partire da Frozen 3.

Jennifer Lee era presente al London Film Festival per una sessione principale, dove ha discusso l’argomento di Frozen 3, come riportato da Deadline. “Tutto quello che dirò è che la scorsa settimana, hanno ritagliato per me il tempo di lavorare con il team creativo su di esso. E sono sbalordita” ha detto la regista. “Sono così emozionata. Non so ancora cosa ci faccio. Potrei non fare nulla.”

I nuovi progetti di Jennifer Lee

Jennifer Lee ha diretto Frozen e Frozen 2, ma non sarà la regista del terzo film. Svolgerà un ruolo di consulenza come direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios. Il suo prossimo film d’animazione in uscita è Wish, a cui ha lavorato come produttrice esecutiva e co-sceneggiatrice. In un’intervista con Comic Book sul film, la regista ha anche citato Frozen 3. “L’unica cosa che posso dire è che Bob Iger ha annunciato che ci sarà un’altro Frozen. E dirò che sono molto entusiasta di ciò su cui stiamo lavorando. È tutto quello che posso dire” ha detto Jennifer Lee.

La regista ha anche spiegato perché ha voluto partecipare a Wish. “No, in realtà ciò che è interessante è che ero parte del concept, originariamente in molte conversazioni. E il modo in cui lavoro come produttore esecutivo prevede che io ci sia per i grandi momenti importanti, o che sia lì per i brainstorming” ha spiegato Jennifer Lee. “Avremo sessioni e ci collegheremo e lo faccio per tutto quello su cui lavoriamo. E poi questo è diventato unico, perché Chris Buck ci stava già lavorando. Sapevamo che lo avrebbe diretto, Fawn Veerasunthorn era con noi. Quello che è successo è che, mentre lo stavamo costruendo, ho potuto vedere le cose molto vividamente. Inizierei a raccontare – Chris mi conosce così bene – e inizierei a parlare di quando vedo una scena o dicono un’idea e mi metto ad imitare un personaggio. E poi mi hanno chiesto se avrei scritto una bozza, all’inizio quando abbiamo avuto l’idea, ma non la storia.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI