back to top

Game of Thrones: l’intera storia raccontata su un arazzo di 90 metri

Come riassumere, in maniera originale, l’intera storia di una delle serie più amate (e più discusse) di sempre? Semplice, su un arazzo a tema Game of Thrones lungo 90 metri.

Un gruppo di volontari dell’Ulster Museum di Belfast ha realizzato un arazzo lungo ben 90 metri, sul quale è rappresentata l’intera storia di Game of Thrones (Il Trono di Spade).

Attenzione, seguono spoiler! Se non volete rovinarvi la sorpresa sul finale di Game of Thrones, non proseguite.

Realizzato con lo stile dell’Arazzo di Bayeux, il manufatto mostra alcuni dei momenti chiave della serie targata HBO. Partendo dalla decapitazione di Ned Stark, passando per le Nozze Rosse e la Battaglia dei Bastardi, si arriva alla sconfitta del Re della Notte e all’incoronazione di Bran e Sansa Stark.

Valerie Wilson, curatore dei costumi e tessuti al Museo Nazionale dell’Irlanda del Nord, ha dichiarato:

La lunghezza dell’arazzo ci ha permesso di sviluppare tutta la storia. Quindi in un certo senso è il medium perfetto per raccontare la storia di Game of Thrones. Questo arazzo fa riferimento all’Arazzo di Bayeux in quanto contiene diverse sue icone all’interno.

Trovate sotto due foto dell’arazzo de Il Trono di Spade. Nella prima trovate la scena della morte di Ned Stark. Nella seconda viene rappresentata la conclusione della serie: il Trono di Spade viene distrutto, Bran viene eletto Re dei Sei Regni e Sansa viene incoronata Regina del Nord.

La rappresentazione della morte di Ned Stark
Drogon distrugge il Trono, Bran viene nominato Re, Sansa è la Regina del Nord
Game of Thrones: ecco il finale secondo i membri del cast

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI