back to top

Game of Thrones, l’interprete di Varys parla delle ultime “affrettate” stagioni: “Ero inconsolabile”

La star di Game of Thrones Conleth Hill non è stata contenta delle ultime due stagioni dello show.

La maggior parte dei fan di Game of Thrones non è stata esattamente contenta del modo in cui la serie si è conclusa. La stagione o le due stagioni finali sono sembrate affrettate a molti spettatori, con la serie che era nota per prendersi il suo tempo. Era come se ci fosse stata improvvisamente una corsa al traguardo, anche se probabilmente HBO avrebbe continuato a produrre la serie per anni. A quanto pare, i fan non erano gli unici a lamentarsi: anche i membri del cast ritenevano che le cose fossero affrettate.

Durante un’intervista al Times, Conleth Hill (interprete di Lord Varys) ha parlato della sua frustrazione per le ultime due stagioni di Game of Thrones. Hill ritiene che il cambio di ritmo alla fine abbia portato alcuni cambiamenti spiacevoli anche al suo personaggio.

“Pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato. Fino alle ultime due serie non mi sono mai lamentato. Mi sono solo sentito frustrato nelle ultime due stagioni perché Varys non era più il personaggio onnisciente che era prima. Credo che gli sceneggiatori volessero fare una cosa per chiudere la storia e HBO ne volesse fare un’altra. Ho sentito che l’ultima serie è stata un po’ affrettata. Ero inconsolabile, ma ora mi sta bene”

Altri spinoff di Game of Thrones

Il viaggio di Varys in Game of Thrones potrebbe essere terminato, ma il franchise è appena iniziato. House of the Dragon, l’acclamata serie prequel, è attualmente in produzione con la seconda stagione. HBO ha in programma anche numerosi altri spinoff, tra cui una serie incentrata su Jon Snow e uno show intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

“Il piano è più che altro creativo, in quanto il ragionamento che sta alla base di questo progetto è che ha una tela più piccola, che c’è un’intimità nella tela visiva che ci permette di generare lo show più velocemente di quanto potrebbe fare House of the Dragon, ad esempio, perché ci sono così tanti VFX”, ha detto di recente a Deadline il capo della HBO Drama Francesca Orsi. “Forse saprete, basandovi sulle novelle, che i draghi non esistono, quindi in virtù di questo sarà un pezzo più veloce da girare, dato che non abbiamo tutte queste risorse di effetti visivi da consegnare”.

FONTECB

CORRELATI