back to top

Gli Anelli del Potere, ancora polemiche razziste sul cast

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha affrontato le critiche del fandom tossico per la sua diversità, ma i membri del cast dello show non ci stanno.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato ben accolto da spettatori e critica al suo debutto lo scorso settembre. Lo show, tuttavia, ha subito il contraccolpo del fandom tossico per la diversità razziale del suo cast. E alcuni membri del cast hanno risposto al fuoco.

“Voglio dire, è esasperante”, ha dichiarato l’attore Owain Arthur a Variety durante il Festival della Televisione di Monte-Carlo di questo fine settimana. Arthur interpreta il principe nano Durin nella serie. “Come se pensassi: ‘Oh, Dio, davvero? Siamo ancora lì come razza umana?”. Questo mi fa impazzire: i ragazzi ne hanno passate tante”.

“Essere il destinatario delle cose… e spero che un giorno, come razza umana, saremo una cosa sola”, ha detto Arthur. “Voglio dire, sembra un po’ patetico o drammatico quello che sto dicendo, ma, sinceramente, basta con il razzismo”.

L’attrice Cynthia Addai-Robinson ha commentato il suo desiderio di superare i troll di Rings of Power mentre lo show avanza. Addai Robinson interpreta la regina reggente dell’isola di Númenor, Míriel.

“Quello che non vedo l’ora di fare, mentre andiamo avanti con la seconda stagione, è permettere a quella conversazione di essere nel passato e andare avanti”, ha detto Addai-Robinson. “Quando si fanno dei progressi, è come se non volessimo tornare indietro rispetto alle cose che abbiamo stabilito. Sono pronto a riconoscerlo e ad andare avanti, perché credo che abbiamo detto tutto quello che c’era da dire, davvero. So di averlo fatto”.

L’attore Ismael Cruz Córdova ha ricevuto minacce e ha affrontato altri attacchi diretti. “Il mio telefono è stato violato. Il mio conto bancario è stato violato. Il mio PayPal è stato violato”, aveva rivelato Córdova. L’attore interpreta il combattente elfico Arondir nella serie. “I miei amici hanno ricevuto messaggi. Ho ricevuto minacce di morte. Mi hanno spedito cose per posta. La gente ha scoperto il mio indirizzo. È successo di tutto”.

Gli Anelli del Potere si basa sugli eventi narrati nei romanzi de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. La serie precede di migliaia di anni la trilogia cinematografica, che ha adattato i romanzi di Tolkien. Gli Anelli del Potere è ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo. I principali eventi narrati includono l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron e la creazione degli Anelli del Potere.

La produzione della seconda stagione dello show è iniziata alla fine dello scorso anno e la messa in onda è prevista per il 2024. Le riprese dello show continuano nonostante lo sciopero della Writers Guild of America.

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente in streaming su Amazon Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI