back to top

Gli Anelli del Potere: c’è un elemento chiave della mitologia de Il Signore degli Anelli

Seguono spoiler per l’episodio di questa settimana de Gli Anelli del Potere! Sapevamo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si sarebbe collegato alla trilogia originale di J.R.R. Tolkien in virtù del fatto che è ambientato migliaia di anni prima e che mostra la creazione degli anelli, ma la serie si sta muovendo molto velocemente per mettere tutti i pezzi al posto giusto. Il nuovo episodio della serie di questa settimana ha appena introdotto un importante tassello del puzzle de Il Signore degli Anelli e lo ha fatto così rapidamente che forse non ve ne siete nemmeno accorti.

Dopo che Elendil ha portato Galadriel e Halbrand a Númenor nell’ultimo episodio della serie, alla coppia viene detto dalla Regina Reggente che devono rimanere a palazzo mentre viene esaminata la loro richiesta di passaggio per la Terra di Mezzo. In un successivo incontro privato tra la Regina Reggente Míriel ed Elendil, tuttavia, la Regina incarica il marinaio di tenere d’occhio Galadriel mentre si trova sulle sue coste e, per aiutarlo nel suo compito, gli consegna una spada che i fan del Signore degli Anelli riconosceranno immediatamente come Narsil.

Qual è il significato della spada Narsil?

Nel contesto de L’ultima alleanza degli uomini e degli elfi, la grande battaglia che ha visto la distruzione di Sauron (come si vede nel prologo iniziale de La Compagnia dell’Anello di Peter Jackson), Narsil è la spada che Elendil continua a brandire in battaglia. Sebbene Elendil tentasse di combattere Sauron con la sua arma, veniva ucciso e la spada stessa si rompeva in due pezzi. Come gli appassionati ricorderanno, è a questo punto che suo figlio Isildur raccoglie la spada spezzata e taglia l’Unico Anello dalla mano di Sauron, ponendo fine al conflitto. Isildur portò poi con sé i pezzi di Narsil, che sarebbero passati ai suoi eredi. Qualche migliaio di anni dopo, nientemeno che Aragorn ne sarebbe entrato in possesso, essendo il legittimo re di Gondor e tutto il resto.

La spada degli Anelli del Potere è davvero la spada di Aragorn?

Dopo essere rimasta in due pezzi per migliaia di anni, Narsil sarebbe stata riforgiata in una nuova arma durante la Terza Era e la Guerra dell’Anello. Ora chiamata Andúril, alias la Fiamma dell’Ovest, alias la Spada Spezzata, Aragorn l’avrebbe impugnata nella battaglia finale contro Sauron e l’avrebbe portata con sé per tutto il suo regno come Re di Gondor. Quindi, in breve, sì, la spada appena introdotta ne Gli Anelli del Potere sarà effettivamente la spada di Aragorn, ma ci vorrà un po’ prima che ciò accada.

FONTECB

CORRELATI