back to top

Gli Anelli del Potere, con 6 nomination, è stato escluso dalle principali categorie Emmy

Anche se Prime Video ha avuto alcuni recenti successi televisivi, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato sicuramente unico nel suo genere. Con un budget enorme e un approccio inaspettato al mito dell’opera di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere aveva molto da offrire ai fan, e sembra che le nomination agli Emmy di quest’anno lo riflettano. Mentre Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato escluso da tutte le principali categorie drammatiche, compresa quella di miglior film drammatico, ma ha ottenuto sei nomination tecniche.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere è stato nominato per Outstanding Fantasy/Sci-Fi Costumes, Outstanding Main Title Design, Outstanding Prosthetic Makeup, Outstanding Original Main Title Theme Music, Outstanding Sound Editing for a Comedy or Drama Series (One Hour) e Outstanding Special Visual Effects in a Season or a Movie.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato rinnovato per la seconda stagione?

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato rinnovato per la seconda stagione e le riprese sono iniziate pochi mesi dopo la prima stagione. Le riprese si sono concluse lo scorso giugno, anche se molti altri show hanno interrotto la produzione a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America.

“Vogliamo che l’intervallo tra una stagione e l’altra sia il più breve possibile, ma vogliamo mantenere l’asticella altrettanto alta”, ha dichiarato Jennifer Salke di Amazon in un’intervista dello scorso autunno. “Quindi ci vorrà quello che ci vorrà. Ma c’è una certa urgenza di fare in fretta, ed è per questo che questi ragazzi hanno scritto per tutta la durata della loro pausa. Ci stiamo muovendo velocemente”.

Di cosa parla Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere?

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ambientato migliaia di anni prima de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, durante la Seconda Era della Terra di Mezzo. Inizia in un periodo di relativa pace dopo la sconfitta di Morgoth, il padrone di Sauron. La serie racconta le vite e le avventure del suo cast e promette di visitare le Montagne Nebbiose, la capitale degli elfi della foresta di Lindon e le coste del regno insulare di Númenor. La serie presenta un cast corale che comprende Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

J.D. Payne e Patrick McKay guidano la serie come produttori esecutivi insieme a Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado. Ron Ames e Christopher Newman sono i produttori. Wayne Che Yip è un produttore co-esecutivo e dirige insieme a J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Cosa ne pensate de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ottenuto una nomination agli Emmy? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming esclusivamente su Prime Video. La seconda stagione sarà trasmessa in anteprima sulla piattaforma in un secondo momento.

FONTECB

CORRELATI