back to top

Gotham Knights potrebbe introdurre un live action con Punchline?

Tra pochi mesi, The CW lancerà Gotham Knights, l’ultima novità nel suo arazzo in continua evoluzione di show ispirati alla DC. La serie, che non ha alcun legame con la precedente continuity degli show dell’Arrowverse o con Superman & Lois, ha già suscitato molte discussioni da quando è stata annunciata. Detto questo, la maggior parte dello show rimane ancora un mistero, al di là del cast principale della serie e della recente aggiunta della storia legata all’antagonista di Batman Lincoln March.

Anche se non si sa esattamente quale direzione prenderà la prima stagione di Gotham Knights, c’è una recente aggiunta al mito di Gotham City che potrebbe essere interessante per lo show: Punchline.

Chi è Punchline della DC?

Creato da James Tynion IV e Jorge Jiménez, Alexis Kaye / Punchline nasce come un normale studente universitario che rimane affascinato – e sostanzialmente radicalizzato – dall’ideologia del Joker. Dopo aver avviato un podcast per i fan del supercriminale, viene assunta come suo nuovo braccio destro ed eventuale interesse amoroso, mettendosi nel mirino di Batman e Harley Quinn.

Dopo gli eventi della Guerra del Joker, Punchline è riemersa come regina del crimine a Gotham, prendendo il controllo della Royal Fush Gang e causando il recente arresto di Selina Kyle / Catwoman.

Punchline potrebbe apparire in Gotham Knights?

Se c’è qualcosa che avvalora l’idea che Punchline possa apparire in Gotham Knights, sono due membri del cast della serie: i fratelli Harper Row (Fallon Smythe) e Cullen Row (Tyler DiChiara). Entrambi i personaggi sono stati nell’orbita di Punchline fin dalla sua introduzione, con Harper che ha ripetutamente vestito i panni del suo alter ego supereroistico Bluebird per cercare di sconfiggere il cattivo. L’inserimento di Punchline nella storia dei Gotham Knights di Harper e Cullen potrebbe sfruttare questa dinamica nascente, ma piena di conflitti. Potrebbe anche creare una fonte di conflitto tra i fratelli, a seconda che siano o meno d’accordo con i metodi di Punchline. Potrebbe anche essere un interessante contrappunto a Duela Dent (Olivia Rose Keegan), che crede di essere la figlia di Joker.

Su un piano più ampio, Punchline si adatterebbe sorprendentemente bene alla storia che Gotham Knights sembra voler raccontare. La serie offre un miscuglio di tradizione consolidata di Gotham – con i suoi personaggi accurati che vanno dalle nuove aggiunte ai compagni di lunga data, e strizza l’occhio alla miniserie fondamentale Il ritorno del cavaliere oscuro – e l’aggiunta di un personaggio che esiste nei fumetti solo da pochi anni renderebbe questo mix ancora più interessante. Punchline è utile alla serie anche a livello narrativo: il fulcro della serie sembra essere la frattura generazionale tra le autorità della vecchia scuola e il gruppo di adolescenti che incolpano dell’omicidio di Batman. L’aggiunta di Punchline e della sua visione anarchica delle “vecchie abitudini” di Gotham potrebbe rendere il tutto ancora più caotico.

Di cosa parla Gotham Knights?

In Gotham Knights, dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, incastrati per l’uccisione del Crociato. Come criminali più ricercati della città, questa banda rinnegata di disadattati deve lottare per ripulire i propri nomi. Ma in una Gotham senza il Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città diventa la più pericolosa mai esistita. Tuttavia, la speranza arriva dai luoghi più inaspettati: questa squadra di fuggitivi male assortiti diventerà la prossima generazione di salvatori. La serie avrà come protagonisti anche Oscar Morgan nel ruolo di Turner Hayes, Anna Lore nel ruolo di Stephanie Brown, Navia Robinson nel ruolo di Carrie Kelley e Misha Collins nel ruolo di Harvey Dent.

Gotham Knights sarà prodotta da Warner Bros. Television e Berlanti Productions, come le altre serie DC in onda su The CW. Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams stanno scrivendo la sceneggiatura, mentre Fiveash e Stoteraux saranno produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden della Berlanti Productions. Abrams sarà il produttore esecutivo. Fiveash e Stoteraux sono attualmente produttori esecutivi di Batwoman e hanno partecipato a Gotham, Krypton e The Vampire Diaries. Abrams ha scritto per Batwoman, Supergirl e All American su The CW.

Vorreste vedere Punchline in Gotham Knights di The CW? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Gotham Knights debutterà il 14 marzo alle 9/8c su The CW.

FONTECB

CORRELATI