back to top

Grand Theft Auto 6: in arrivo nel 2024?

GTA 6 potrebbe arrivare prima del previsto.

Sembra che Grand Theft Auto 6 possa uscire nel 2024 o all’inizio del 2025. Grand Theft Auto 6 è uno dei giochi più attesi, non solo all’orizzonte, ma di tutti i tempi. Rockstar Games produce alcuni dei migliori giochi di sempre e Grand Theft Auto è un leader del settore quando si tratta di giochi polizieschi open world. Dopo l’immenso successo di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, gli standard sono molto, molto alti per il prossimo titolo. Rockstar Games ha confermato che è in arrivo un altro gioco e, stando a quanto trapelato, sarà ambientato a Vice City con due protagonisti giocabili, ma questo è tutto ciò che sappiamo. Non abbiamo un trailer, non abbiamo tecnicamente un titolo ufficiale e certamente non sappiamo quando uscirà.

Grand Theft Auto 6 GTA 6

Quando esce Grand Theft Auto 6?

Tuttavia, la società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive, sembra stia accennando pesantemente alla data di uscita del gioco. All’inizio di quest’anno, Take-Two Interactive ha previsto un forte aumento delle entrate per l’anno fiscale 2025, che va da aprile 2024 a marzo 2025. L’azienda prevede 8 miliardi di dollari di ricavi netti per il prossimo anno, ovvero diversi miliardi in più rispetto alle previsioni per l’anno in corso. Nella sua conferenza stampa odierna (via VentureBeat), l’azienda ha dichiarato di aspettarsi “livelli record” di performance per l’anno prossimo che, con ogni probabilità, saranno raggiunti grazie all’uscita di un gioco come GTA 6. Sebbene Take-Two abbia altri franchise come NBA 2K, WWE, Borderlands, BioShock e altri ancora, Grand Theft Auto è un gioco in grado di muovere miliardi di dollari in unità in una successione molto, molto rapida.

A titolo di riferimento, Grand Theft Auto V ha venduto un miliardo di dollari in soli tre giorni dalla sua uscita. In questo trimestre ha venduto 185 milioni di copie, diventando il secondo gioco più venduto di tutti i tempi. Sembra che l’uscita di GTA 6 si stia avvicinando rapidamente e se l’uscita è prevista per il prossimo autunno, possiamo probabilmente aspettarci un annuncio entro quest’anno per dare il via al ciclo di marketing.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI