back to top

Guardiani della Galassia: James Gunn rivela lo stato della Director’s Cut della trilogia

I fan della Marvel che sperano di vedere il director’s cut della trilogia di Guardiani della Galassia sono fortunati. L’hanno già fatto!

James Gunn ha concluso la sua trilogia del Marvel Cinematic Universe e il suo periodo di lavoro per i Marvel Studios con Guardiani della Galassia Vol. 3, che ha sbancato il botteghino questo fine settimana con 110 milioni di dollari. Gunn (che sarà il prossimo regista di Superman: Legacy per i DC Studios, lo studio della Warner Bros. di cui ora è co-direttore) si è preso un po’ di tempo su Twitter per rispondere alle domande dei fan, con due condizioni: “1) deve essere una domanda con una risposta sì o no e 2) deve riguardare #GuardiansoftheGalaxyVol3”.

Un fan ha chiesto se ci sarà mai una versione director’s cut della trilogia di Guardiani della Galassia. Gunn ha risposto: “Sì (la trilogia così com’è è la Director’s Cut)”.

La Director’s Cut della trilogia di Guardiani della Galassia esiste già

Il director’s cut di un film è la versione del film approvata dal regista e spesso esiste prima che i produttori e gli altri dirigenti dello studio intervengano e chiedano modifiche. I commenti di Gunn suggeriscono che ha approvato pienamente i tagli dei film di Guardiani della Galassia che sono arrivati nelle sale e non vede alcun motivo per rilasciare tagli contrastanti.

La dichiarazione di Gunn è coerente con i precedenti commenti su eventuali tagli alla regia che aveva rilasciato in occasione dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2. All’epoca, Gunn aveva ammesso di essersi pentito di aver tagliato particolari sequenze dell’originale Guardiani della Galassia e che avrebbe potuto ripristinarle se se ne fosse presentata l’occasione. Tuttavia, ha chiarito: “I film originali SONO la director’s cut, perché i tagli sono stati una mia scelta. Da allora ho cambiato idea su alcune cose, quindi dovrebbe trattarsi di un Recut del regista”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora nelle sale cinematografiche.

CORRELATI