back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn conferma la teoria dei fan sulla battuta finale di Groot

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Guardiani della Galassia Vol. 3 è finalmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ed è attualmente in cima alla classifica di Rotten Tomatoes con un impressionante punteggio di critica e uno dei migliori punteggi di pubblico del MCU. Il threequel è un film emozionante, soprattutto perché si prevede che sarà l’ultimo film del MCU con l’equipaggio originale dei Guardiani e l’ultimo progetto Marvel del regista James Gunn. Il film presenta alcuni grandi tributi ai Guardiani e al loro periodo nel franchise, oltre a un tributo molto speciale ai fan che hanno fatto parte del loro viaggio.

Alla fine del film, Groot dichiara: “Vi amo ragazzi”, il che segna la prima volta che il personaggio dice qualcosa di diverso da “Io sono Groot”, a parte la frase “Noi siamo Groot” pronunciata nel primo film. C’è una teoria dei fan che suggerisce che Groot abbia effettivamente detto il suo solito “Io sono Groot” in quel momento, ma il pubblico ha seguito il personaggio abbastanza a lungo da capirlo, proprio come la sua famiglia dei Guardiani. Ieri Gunn ha confermato la teoria su Twitter.

“Ho davvero bisogno che questo sia vero @JamesGunn”, ha twittato @FranTGP insieme a un articolo di io9 che illustra la teoria su Groot. “Spoiler…. Sì, è esattamente quello che significa”, ha confermato Gunn. Potete vedere il tweet qui sotto:

Le star di Guardiani della Galassia torneranno?

La prima scena post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha mostrato una nuova squadra guidata da Rocket Raccoon (Bradley Cooper) che comprende anche Groot, Kraglin (Sean Gunn), Adam Warlock (Will Poulter), Cosmo the Spacedog (Maria Bakalova) e Phyla-Vell (Kai Zen). Al momento non si sa se qualcuno di loro tornerà o meno, ma sono là fuori a proteggere la galassia.

La seconda scena post-credit del film mostrava Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) di nuovo sulla Terra con suo nonno e si concludeva con la scritta “Il leggendario Star-Lord tornerà”. È difficile credere che i Marvel Studios abbiano incluso questa scritta senza avere alcun progetto per il personaggio, ma Pratt ha recentemente dichiarato che l’idea di tornare con un nuovo cast è “scoraggiante”.

Anche se forse rivedremo questi personaggi, Zoe Saldaña ha chiarito che ha finito di interpretare Gamora. “Non credo che questa sia la fine dei Guardiani. È la fine per me, per Gamora”, ha dichiarato a The Hollywood Reporter. Lo stesso vale per Dave Bautista (Drax), che ha dichiarato più volte che questa sarà la sua ultima uscita nel franchise.

spot_imgspot_img

CORRELATI