back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: Le prime reazioni all’emozionante addio alla Marvel di James Gunn

Le reazioni a Guardiani della Galassia Vol. 3 sono arrivate online giovedì dopo l’anteprima mondiale a Los Angeles, e i partecipanti sembrano concordare sul fatto che il terzo e ultimo volume della trilogia del regista James Gunn sia tra i film più sentiti ed emozionanti del Marvel Cinematic Universe. Gunn, che dirige i DC Studios insieme al co-presidente Peter Safran per la Warner Bros. Discovery, ha confermato che il terzo volume è l’ultima volta che si vedrà la squadra dei Guardiani: Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Kraglin (Sean Gunn), Groot (Vin Diesel) e Rocket Raccoon (Bradley Cooper).

Chris Killian di ComicBook ha scritto che il Vol. 3 è “perfetto” e “il miglior film Marvel dai tempi di Spider-Man No Way Home e molto probabilmente la migliore trilogia di fumetti mai realizzata. Mi ha colpito duramente nei sentimenti”.

Ross Bonaime di Collider ha twittato che l’epilogo della trilogia “è un addio davvero adorabile a quello che forse è il miglior angolo del MCU. Divertente, emozionante, sorprendentemente emotivo, il tutto in un film che si sente decisamente James Gunn. Mi mancheranno questi personaggi, ma probabilmente mi mancherà ancora di più la magia di Gunn con questa serie”.

“Non è facile concludere una trilogia, ma James Gunn lo fa in modo dannatamente perfetto con Vol. 3 – e con tutto l’umorismo, il cuore, l’azione e le emozioni che hanno reso i film speciali”, ha scritto Andrea Towers di TV Guide. “E sì, piangerete”.

“Questa è la fine per noi, l’ultima volta che la gente vedrà questa squadra di Guardiani”, ha confermato Gunn lo scorso anno. “È grande; è così, così grande e oscuro, e diverso da come la gente potrebbe aspettarsi che sia”. Gunn ha aggiunto: “Voglio solo essere fedele ai personaggi, alla storia e dare alle persone la conclusione che meritano per la storia. È sempre un po’ spaventoso, ma sto facendo del mio meglio”.

I Marvel Studios descrivono il threequel: “In Guardiani della Galassia Vol. 3, il nostro amato gruppo di disadattati si sta ambientando nella vita su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket – una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo”.

Interpretato anche dai nuovi arrivati nel MCU Chukwudi Iwuji nei panni dell’Alto Evoluzionario e Will Poulter in quelli di Adam Warlock, Marvel’s Guardians of the Galaxy Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio. Altre reazioni qui di seguito:

Da @ChrisKillian

Da @KofiOutlaw

Da @_atowers

Da @rbonaime

Da @OhMyMithrandir

Da @GillianBlum

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI