back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: quasi finite le riprese

Secondo quanto detto da James Gunn, le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3, film che uscirà nel 2023, sono quasi completate.

Già un primo record per i Guardiani

È ancora presto per parlare della pellicola, ma è già sorto un curioso elemento. James Gunn ha infatti dichiarato che una tra le cose più degne di nota del film è il fatto che rompe il record mondiale per ‘l’applicazione di trucco in una singola produzione’. Il record era precedentemente tenuto dalla pellicola ‘Il Grinch’ con Jim Carrey. Oltre a ciò, il regista, assieme al cast del film, ha iniziato a stuzzicare le menti dei fan, cominciando a far vertere l’attenzione su questo terzo capitolo.

Oggi, James Gunn, ha pubblicato una vecchia foto del 2016 ritraente sua madre insieme all’attrice Laura Haddock, interprete della madre di Quill nella prima pellicola. Il regista ha poi dichiarato quanto il personaggio della Haddock sia stato ispirato fortemente alla propria madre. Nei commenti, poi, un utente ha chiesto se ci sono piani per Nathan Fillon in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Beh, se ci sono, essi risalgono a molto tempo fa, dato che ora mancano solo 8 giorni di riprese.

Dalla risposta si evince dunque che il terzo capitolo della saga è ormai sulla via della conclusione, per lo meno nella parte di ripresa sul set.

In questo giorno del 2016, @laurajhaddock, che interpreta Meredith Quill, ha incontrato l’ispirazione per il suo personaggio, mia mamma, mentre nonno Quill (Gregg Henry) e io riflettavamo su un film biografico su @nathanfillion / Simon Williams con Tony Stark. #GotGVol2 #GuardiansoftheGalaxy

Ha scritto Gunn su Instagram. La seconda foto mostrava Gunn e l’attore Gregg Henry in posa davanti a un poster di Nathan Fillon per un film biografico su Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe.

Anticipazioni e speculazioni per il film?

Successivamente, seguendo il flusso d’interesse che si sta via via creando per questo terzo capitolo della saga dei Guardiani della Galassia, James Gunn si è espresso su Twitter.

In tutta onestà, sono fantastici. adoro questo cast e la troupe. Ma ci sono anche molta tristezza e lacrime, quasi ogni giorno, sapendo che questo è l’ultimO film sui guardiani per la maggior parte di noi.

Sembra proprio, quindi, che questo debba essere effettivamente l’ultimo film sui guardiani. Tuttavia, dopo che un fan si è espresso dicendo che non per forza questo film dev’essere la chiusura del franchise dei Guardiani della Galassia, il regista ha risposto con:

Lo è con questo cast.

Nel prossimo film sappiamo già che avremo Will Poulter come Adam Warlock e Chukwudi Iwuji, attore di Peacemaker, con un ruolo ancora da scoprire. I fan, intanto, speculano che il personaggio di Iwuji possa essere il villain ’L’Alto Evoluzionario’.

La produzione è così grande. James ed io, stiamo riprendendo da dove eravamo rimasti

Ha dichiarato Iwuji ai microfoni di Variety, riguardo il suo misterioso personaggio.

Il personaggio è molto diverso da Murn. Richiede cose diverse da me. Il modo in cui James lavora con me è più o meno lo stesso, ovvero si fida delle mie scelte, ma allo stesso tempo quando sCelgo una via, è pronto a spingerMi oltre. Mi sta costringendo a spingermi. Per Questo personaggio sto sfruttando estremismi a cui non avevo davvero bisogno di attingere in Peacemaker. Il nostro rapporto rimane lo stesso, di gioia, amore reciproco e fiducia.

È molto diverso. Murn è un ragazzo molto introverso con esplosioni di rabbia ed emozione. Quello con cui ho a che fare è un ragazzo completamente diverso, che, diciamo solo, è l’estremo opposto di Murn in molti modi.

Cosa aspettarsi da questa pellicola? Forse è ancora troppo presto per lanciarci in speculazioni, anche se questi ultimi avvenimenti hanno cominciato a ’teaserare’ l’opera sotto molti aspetti diversi.

CORRELATI