back to top

Harrison Ford spiega la differenza tra Indiana Jones e i supereroi del MCU

Harrison Ford, protagonista di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ha recentemente spiegato la differenza tra il protagonista del prossimo blockbuster e i supereroi del Marvel Cinematic Universe.

In un’intervista a Variety, Ford ha sostenuto che le qualità umane di Indy lo distinguono dagli avventurieri in costume più fantastici del MCU. “Penso che ci siano molti eroi ordinari là fuori”, ha detto. “Solo che non appaiono sempre nei film. Voglio dire, è una convenzione nella fiction… l’eroe inaspettato, ma io ho sempre insistito sul fatto che non voglio essere caratterizzato come un eroe. Interpreto archeologi o cardiochirurghi, o, sapete, presidenti degli Stati Uniti che si trovano in una tempesta di merda e decidono di fare qualcosa. Ma questo film è stato più di questo. Ho appena fatto un film della Marvel, riconosco un eroe quando lo vedo. Ha un mantello. Può volare o qualcosa del genere. Ma questo film non parla di eroi [come quelli]”.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino segnerà l’ultima volta che Ford interpreterà questo particolare “eroe ordinario”, poiché ha già annunciato il suo ritiro dal ruolo di Indiana Jones. Ford ha confermato che Dial of Destiny sarà l’ultimo capitolo della serie di film d’azione e avventura e ha dichiarato che la Lucasfilm non ha intenzione di sostituirlo nel ruolo di Indy. L’icona di Hollywood ha anche chiarito che non è coinvolto nella serie di Indiana Jones in streaming che lo studio starebbe sviluppando.

Perché Harrison Ford ha ripreso il ruolo di Indiana Jones

Ford ha parlato della sua decisione di rivisitare il franchise di Indiana Jones in una recente intervista, affermando di essere desideroso di vedere “un completamento” dell’arco caratteriale dell’intrepido archeologo. Ha aggiunto che Dial of Destiny gli ha dato l’opportunità di ritrarre Indy “quando ha superato l’entusiasmo e le capacità giovanili” che ha dimostrato durante le sue prime fughe. Secondo Ford, questa rappresentazione di Jones ha fornito a Dial of Destiny la piattaforma perfetta per fargli intraprendere un’altra volta “un’avventura inaspettata e imprevista”.

Sebbene i commenti di Ford riflettano il suo duraturo affetto per il ruolo di Indiana Jones, l’attore ha fatto sapere di non essersi pentito di aver dismesso la fedora e la frusta di Indy. “Non credo che mi manchi nulla [del ruolo di Indiana Jones]”, ha detto. “Apprezzo tutte le opportunità che il personaggio mi ha dato”.

Indiana Jones e il quadrante del destino arriverà nelle sale il 30 giugno 2023.

FONTECBR

CORRELATI