back to top

Indiana Jones: gioco in arrivo nel 2024?

Bethesda Game Studios e il direttore creativo Todd Howard hanno appena lanciato Starfield, ma i fan sono già in attesa del prossimo grande progetto di Toddster. In questo caso, non si tratterà di un altro RPG: Howard sta producendo esecutivamente un gioco di Indiana Jones realizzato da MachineGames, sviluppatore di Wolfenstein. Non abbiamo sentito parlare molto del gioco da quando è stato annunciato per la prima volta all’inizio del 2021, ma in una nuova intervista con Esquire, Howard ha fornito qualche nuovo indizio sul titolo. Secondo Howard, il nuovo gioco di Indy darà vita al franchise in modo unico, con un’attenzione particolare all’esplorazione.

Indiana Jones MachineGames

“Sono un grande fan di Indiana Jones. Può essere portato nei videogiochi in un modo unico. Il gioco è ovviamente un’esplorazione. Si tratta di lui. Quindi, se si sta giocando, come ci si sente a giocare e non solo a guardare?”.

La data di uscita

Per quanto riguarda la data in cui potremo saperne di più sul gioco di Indiana Jones, Howard ha promesso che “ne parleremo l’anno prossimo”. Resta da vedere se questo significhi una rivelazione completa o semplicemente un’altra anticipazione, ma MachineGames sta lavorando silenziosamente da un po’ di tempo (sia su Indy che su un nuovo titolo di Wolfenstein), quindi il 2024 sembra un momento ragionevole per mostrare qualcosa.

Naturalmente, ci sono già stati alcuni accenni al nuovo gioco di Indiana Jones. Il teaser di rivelazione del gioco ha fatto intendere che si tratterà di un’avventura di Indiana Jones, ambientata poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, con una parte dell’azione potenzialmente ambientata a Roma. Quindi, i nazisti sono quasi certamente tornati e potremmo fare qualche ricerca in stile Codice Da-Vinci. Una serie di voci più recenti ha affermato che il gioco mescolerà prospettive in prima e terza persona, con singole sequenze che potrebbero offrire stili di gioco diversi.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI