Harry potter: Cosa è successo a Marjorie Dursley?

spot_img

Il mondo magico di Harry Potter ha avuto la sua parte di personaggi controversi. Da Dolores Umbridge a Rita Skeeter, l’autrice J.K. Rowling ha creato un sacco di personaggi e personalità diverse che hanno ostacolato i protagonisti di Harry Potter. La famiglia Dursley faceva parte della lunga lista di personaggi controversi. Tuttavia, i fan hanno avuto una bella sorpresa quando i film successivi hanno introdotto un membro della famiglia Dursley ancora più cattivo di Dudley, Petunia e Vernon.

Majorie “Marge” Dursley è stata sullo schermo solo per poco tempo, ma il suo atteggiamento arrogante ha comunque messo Harry e i fan contro di lei. I film di Harry Potter mostrano Marge Dursley che viene incantata da Harry e vola via come una mongolfiera. Tuttavia, i film hanno dato una rapida spiegazione del fatto che sia stata “sgonfiata” mentre i libri di Harry Potter hanno fornito informazioni più dettagliate su ciò che le è accaduto dopo questo incidente.

Marge Dursley aveva una personalità sgradevole

Marge Dursley è stata menzionata all’inizio del franchise di Harry Potter, ma è apparsa solo durante Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Come membro della famiglia Dursley, i fan potevano aspettarsi un personaggio negativo, ma Marge Dursley sembrava credere che cercare di essere straordinariamente arrogante e antipatica fosse una gara. Marge trovava un piacere particolare nel maltrattare Harry e, sebbene la famiglia Dursley non si opponesse necessariamente all’avversione di Marge per il ragazzo, appariva visivamente infastidita dalla sua presenza. Vernon presumibilmente la tollerava perché Marge era sua sorella, mentre Petunia appariva irritata dai comportamenti eccessivi di Marge. Essendo troppo crudele ed egoista persino per la famiglia Dursley, Marge si è chiaramente guadagnata un posto tra i personaggi più sgradevoli di Harry Potter.

Durante la cena nella casa della famiglia Dursley in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Marge si è spinta troppo oltre. Durante la sua ultima serata con la famiglia, Marge decise che l’eccesso di alcol avrebbe rappresentato una divertente attività serale, e la sua ubriachezza portò a insulti e commenti feroci rivolti ai genitori di Harry. I fan di Harry Potter sapevano del forte legame di Harry con l’eredità dei suoi genitori e l’evento successivo non sorprese nessuno. Sopraffatto dalla rabbia e dall’odio, Harry perde il controllo della sua magia e incanta involontariamente Marge. I Dursley rimasero sotto shock mentre Marge diventava sempre più gonfia prima di perdere il controllo del suo corpo e volare via. Nei film il ministro della magia spiega velocemente ad Harry che Marge è stata salvata mentre nei libri la spiegazione è un pò piu dettagliata.

Marge è stata salvata dal Ministero della Magia

In seguito a questi eventi, il Ministero della Magia si sentì costretto a intervenire e riuscì a prendere e a sgonfiare Marge, che fluttuava senza controllo intorno ad una ciminiere, prima di cancellarne i ricordi. Nei film di Harry Potter il personaggio di Marge non è mai riapparso. Secondo la storia di Harry Potter, Marge non fu mai più invitata a casa Dursley quando era presente Harry. Tutto sommato, questa potrebbe essere considerata una vittoria per Harry e i Dursley.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI