back to top

Harry Potter: David Yates non esclude la possibilità di dirigere un altro film del franchise

spot_img

Negli ultimi decenni, Harry Potter è diventato un fenomeno culturale sia sulla pagina che sullo schermo, con numerosi creativi che hanno lavorato per adattare le storie in quest’ultimo mezzo. Tra questi c’è il regista David Yates, che ha diretto diversi film del franchise, tra cui tutti gli spinoff di Fantastic Beasts. Sebbene non sia confermato che un nuovo film di Harry Potter sia in lavorazione, e Fantastic Beasts: I segreti di Silente è uscito solo l’anno scorso, Yates ha parlato della possibilità di un suo ritorno in una recente apparizione al Toronto International Film Festival.

“Non abbiamo avuto una conversazione da quando abbiamo finito il film”, ha detto Yates a proposito della regia di un altro film di Harry Potter. “Si è parlato di ‘parcheggiamolo per un po””, ha detto. “Mai dire mai, direi”.

Di cosa parlerà il reboot di Harry Potter?


I commenti di Yates arrivano mentre si prevede che il franchise di Harry Potter si sposti in un altro mezzo, la televisione. All’inizio di quest’anno, i dirigenti della Warner Bros. Discovery hanno rivelato i piani per il reboot della saga come serie televisiva, che coprirebbe l’intera serie di libri di J.K. Rowling e si estenderebbe idealmente su sette stagioni. La Rowling sarebbe coinvolta in qualche modo nella nuova serie per garantire che “rimanga fedele al suo materiale originale”. Non sono state rivelate altre informazioni sulla serie di Harry Potter a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori in corso.

“Uno degli altri veri punti di forza della Warner Bros. è che parliamo della grande proprietà intellettuale che la Warner Bros. possiede”, ha spiegato recentemente David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery. “Ma, per noi, la sfida è che i nostri contenuti, la nostra grande IP, Harry Potter, DC, Il Signore degli Anelli, sono stati sottoutilizzati… Pensiamo che ci sia un grande valore per gli azionisti nell’attribuire un vero piano per la DC, riportare Harry Potter sulla HBO per 10 anni consecutivi e fare più film del Signore degli Anelli”.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI