back to top

Harry Potter: La ragione segreta di Silente per dare a Neville i punti casa ne “La Pietra Filosofale”

spot_img

Sebbene le ragioni per cui Silente ha dato a Neville Paciock i punti per la sua casa in Harry Potter e la Pietra Filosofale sembrino semplici, potrebbero avere un significato più profondo. Mentre Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 e 2 hanno fornito agli spettatori alcune informazioni sul passato di Silente, la serie di film di Animali Fantastici ha mostrato in prima persona la sua prima vita. Prequel dei film di Harry Potter, Fantastic Beasts presenta Silente da giovane, costretto a confrontarsi con il primo Mago Oscuro e suo vecchio amico, Gellert Grindelwald. I film hanno contribuito a spiegare alcune azioni di Silente in età avanzata.

Questo include i punti assegnati a Neville. In Harry Potter, la Coppa delle Case veniva consegnata a una Casa di Hogwarts alla fine di ogni anno scolastico in base al numero di punti assegnati in base al comportamento e al rendimento degli studenti. Alla fine di Harry Potter e la Pietra Filosofale, Grifondoro era all’ultimo posto e Serpeverde era destinato a conquistare la Coppa. Silente iniziò a dare più punti a Grifondoro durante le cerimonie di fine anno, concentrandosi sulla vittoria di Harry, Ron e Hermione su Voldemort. Il Grifondoro vinse la Coppa delle Case quando Silente assegnò a sorpresa 10 punti a Neville.

Perché Silente ha dato dei punti a Neville?

Mentre la Coppa delle Case non ha avuto importanza nei film successivi di Harry Potter, la vittoria di Grifondoro ha segnato un finale trionfale per Harry Potter e la Pietra Filosofale e ha reso Neville un eroe. Inizialmente, la ricompensa a Grifondoro e a Neville per aver affrontato i suoi amici sembra essere l’unica motivazione di Silente per questa decisione. In apparenza, i motivi che hanno spinto Silente ad assegnare i punti della Casa erano incentrati su Grifondoro e Neville. Sebbene il Grifondoro abbia perso molti punti a causa del comportamento scorretto di Harry, Ron e Hermione, le loro azioni hanno impedito a Voldemort di rubare la Pietra, quindi i punti li hanno premiati.

Inoltre, ha voluto premiare specificamente Neville per il suo coraggio nel cercare di impedire che il trio costasse altri punti al Grifondoro. Dando a Neville i punti Grifondoro, Silente ha potuto premiarlo in un modo molto pubblico, che ha aiutato Neville a ottenere l’approvazione dei suoi compagni. Dato che Neville era stato oggetto di scherzi per tutto l’anno, le azioni di Silente incoraggiarono Neville a continuare a farsi valere anche quando gli altri lo ignoravano.

I motivi segreti di Silente

Tuttavia, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald ha rivelato che le ragioni di Silente potrebbero essere più profonde, legate al suo passato fallimento nell’affrontare Grindelwald. Dare a Neville punti potrebbe anche essere stato il modo in cui Silente ha riconosciuto che Neville è riuscito dove lui aveva fallito. Da giovane, Silente non fu in grado di affrontare il suo amico Grindelwald, il che causò la morte della sorella di Silente, Ariana, e l’ascesa definitiva di Grindelwald al potere come mago oscuro.

I crimini di Grindelwald ha rivelato che Silente non poteva affrontare Grindelwald a causa di un patto di sangue, che è stato costretto a infrangere nel finale di Animali Fantastici: I segreti di Silente. L’incapacità di affrontare l’amico divenne il più grande rimpianto di Silente, che era orgoglioso di Neville per averlo invece fatto. Per questo motivo, la decisione di Silente di assegnare i punti della Casa alla fine di Harry Potter e la Pietra Filosofale era il suo modo non solo di incoraggiare Neville a continuare a essere coraggioso, ma anche di onorarlo per aver dimostrato un tipo di coraggio che Silente stesso non era stato in grado di dimostrare.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI