back to top

Harry Potter: Lupin e Tonks meritavano un finale migliore

J.K. Rowling, autrice dei libri di Harry Potter, ha inventato un grande universo magico che ci porta in una narrazione geniale e scene di combattimento emozionanti. Il Mondo Magico di Harry Potter eccelle nella creazione di personaggi emozionanti che si sono fatti strada nel cuore dei fan. Tra tutte le relazioni romantiche della saga, poche si sono distinte come quella tra Remus Lupin e Nymphadora Tonks.

I fan di Harry Potter possono essere pronti a indicare Ron e Hermione come la coppia più amata del franchise, ma la comprensione del legame che Lupin e Tonks hanno creato nel corso degli anni dissipa rapidamente ogni dubbio sulla loro superiorità. Ma un fattore ha reso l’intera situazione piuttosto spiacevole: la loro tragica morte in Harry Potter e i doni della morte. La decisione consapevole di J.K. Rowling di uccidere la sua migliore relazione sentimentale ha fatto piangere non solo i fan ma, sorprendentemente, anche se stessa.

La storia di Lupin e Tonks spiega il loro profondo legame romantico


La storia d’amore di Lupin e Tonks è stata fortemente privata di tempo sullo schermo, lasciando ai fan il compito di ricostruire parti della loro storia attraverso i libri di Harry Potter o basandosi sui piccoli dettagli dei film. La storia di Harry Potter spiega che l’origine romantica di Lupin e Tonks deriva dal periodo in cui erano membri dell’Ordine della Fenice. Lupin non si è mai visto come un buon partito, quindi anche quando Tonks gli ha finalmente confessato i suoi sentimenti per lui, Lupin si è inizialmente ritenuto indegno. Essendo un lupo mannaro, Lupin temeva anche di fare del male a Tonks, rivaleggiando con la dinamica drammatica di Bella ed Edward in Twilight. Lupin e Tonks sono sempre stati destinati a stare insieme e, dopo che Lupin ha finalmente accettato di impegnarsi nei suoi sentimenti, si sono sposati e Tonks è rimasta incinta.

Ciò che ha reso la relazione tra Lupin e Tonks così attraente è stata la simpatia di ciascun personaggio abbinata alle tragiche implicazioni della loro unione. Dopo anni di odio nei confronti dei licantropi in Harry Potter, Lupin non ha mai visto un grande valore nella sua esistenza, sembra essersi condannato a una vita di solitudine e pensa che Tonks starebbe meglio senza di lui. Tonks non ha mai temuto la sua vera natura, amandolo nei momenti difficili. Anche quando Lupin li lasciò dopo aver saputo della sua gravidanza, Tonks capì il suo bisogno di proteggerla e desiderò il suo ritorno. I film di Harry Potter non hanno rappresentato nulla di tutto ciò, poiché i due sono riapparsi come una coppia felice dopo essere tornati insieme in Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.

Lupin e Tonks sono morti nel modo più tragico


Non solo la saga di Harry Potter non ha mai esplorato a fondo la relazione tra Lupin e Tonks nei film, ma J.K. Rowling ha anche deciso di ucciderli entrambi durante la Battaglia di Hogwarts, lasciando orfano il neonato Teddy Lupin. In un tweet, J.K. Rowling si è scusata per aver ucciso entrambi i personaggi, alludendo al fatto che Lupin sarebbe dovuto sopravvivere. Al contrario, Arthur Weasley avrebbe dovuto morire, ma la Rowling ha deciso di non farlo perché era uno dei pochi padri buoni di Harry Potter.

Tenendo presente questo, è stato comunque crudele dare loro l’illusione della felicità proprio prima di ucciderli. Lupin e Tonks sono finalmente riusciti a formare una famiglia, dimostrando ai fan di Harry Potter che, anche se la vita può essere piena di ingiustizie e pregiudizi, un barlume di speranza rimane sempre. Ponendo fine alla loro storia in modo così brusco, la Rowling ha privato Lupin e Tonks, così come i loro fan, di un meritato lieto fine.

Pertinente o meno alla storia principale, Harry Potter ha posto fine a una delle migliori relazioni sentimentali e ha lasciato Teddy a crescere senza i suoi genitori. Un finale migliore non avrebbe sicuramente infastidito i fan e avrebbe rappresentato una conclusione perfetta per la loro storia. Una cosa rimane certa: nella vita e nella morte, Lupin e Tonks erano destinati a stare insieme.

CORRELATI