back to top

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

spot_img

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un film su Harry Potter e la maledizione dell’erede da distribuire nel 2025.

Il 2016 ha segnato l’inizio di un ritorno per l’universo di Harry Potter con l’arrivo nelle sale del primo film di Fantastic Beasts e la prima messa in scena del mondo magico con lo spettacolo teatrale The Cursed Child.

Scritto da Jack Thorne, il racconto riprende 19 anni dopo I Doni della Morte, quando Albus, figlio di Harry Potter, cerca di essere all’altezza dell’eredità paterna in un’avventura a cavallo del tempo con Scorpius, figlio di Draco Malfoy. La storia è stata scritta in collaborazione con J.K. Rowling, che l’ha definita “l’ottava storia di Harry Potter”.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: le voci sul film spiegate


Sui social media si è diffusa la voce che Harry Potter 9 arriverà nelle sale nel 2025 e che adatterà l’opera teatrale Il bambino maledetto dopo l’uscita dell’ultimo film del franchise, I doni della morte parte 2, nel luglio 2011.

L’idea di un film su Harry Potter e la maledizione dell’erede è nata da un concept trailer virale di Teaser PRO, con filmati tratti dai film del passato mondo magico e da altre uscite più recenti con i protagonisti del franchise.

Poiché questo trailer è stato realizzato dai fan, Harry Potter and the Cursed Child non è attualmente in fase di sviluppo e, di conseguenza, non uscirà nel 2025. Tuttavia, prima dell’annuncio del reboot di Max, si era parlato di un nono film.

Secondo quanto riportato da Matt Belloni di Puck, l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery David Zaslav e i dirigenti Michael De Luca e Pam Abdy avevano intenzione di “darci dentro” con l’adattamento di The Cursed Child.

Tuttavia, secondo quanto riferito, ci sono stati problemi nell’assicurarsi alcuni attori chiave. Jeff Sneider ha affermato che Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter, e Emma Watson, interprete di Hermione Granger, erano scettici riguardo al ritorno del film a causa delle polemiche su J.K. Rowling.

Detto questo, Rupert Grint, interprete di Ron Weasley, si è detto molto più aperto all’idea, affermando che “se i tempi fossero giusti”, sarebbe disposto a riprendere il suo personaggio del mondo magico a patto che “tutti tornino”.

“Sì, credo che se i tempi fossero giusti e tutti stessero tornando, lo rivedrei sicuramente. È un personaggio importante per me. Sono cresciuto e siamo diventati la stessa persona. Mi sento anche abbastanza protettivo nei suoi confronti”.

Nel frattempo, Radcliffe ha rivelato al New York Times nel 2022 che Harry Potter 9 “non è qualcosa che è veramente interessato a fare in questo momento”, ma ha lasciato una nota leggermente più positiva, dicendo che “non dirà mai mai”.

“Non è la risposta che tutti vorranno, ma credo di essere riuscito a tornare indietro e a godermelo perché non fa più parte della mia vita quotidiana. Sono arrivato a un punto in cui sento di essere uscito da ‘Potter’ senza problemi e sono davvero felice di dove sono ora, e tornare indietro sarebbe un cambiamento enorme per la mia vita. Non dirò mai di no, ma i ragazzi di ‘Star Wars’ hanno avuto 30 o 40 anni prima di tornare indietro. Per me sono passati solo 10 anni. Non è una cosa che mi interessa davvero fare in questo momento”.

Anche se la Warner Bros. Discovery riuscisse ad assicurarsi questi attori chiave, molti dei vecchi talenti dietro i professori di Hogwarts, molti dei quali compaiono in The Cursed Child, sono ormai deceduti. Tra questi, Michael Gambon (Silente), Robbie Coltrane (Hagrid) e Alan Rickman (Piton).

Il reboot di Harry Potter di Max conterrà la maledizione dell’erede?


La Warner Bros. ha appena iniziato a lavorare al suo reboot di Harry Potter per Max, che sarà caratterizzato da un cast completo di nuovi attori. Lo show ad alto budget è programmato come un’impresa decennale, il che significa che il secondo adattamento della serie non arriverà a I Doni della Morte prima della metà degli anni ’20.

Le possibilità che la maledizione dell’erede venga adattata nella serie Max sembrano scarse, soprattutto perché il salto temporale di 19 anni significa che il nuovo cast non sarebbe abbastanza vecchio per molti anni a venire, a meno che non venga invecchiato con la CGI.

Per ora, The Cursed Child sembra destinato a rimanere un’esclusiva del palcoscenico, a parte il libro di sceneggiature pubblicato.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI