back to top

Harry Potter: Perché Piton non ha mai provato ad uccidere Voldemort?

spot_img

J.K. Rowling, autrice dei libri di Harry Potter, ha creato il suo mondo magico con una moltitudine di personaggi e trame avvincenti. Dai personaggi preferiti dai fan, come Dobby l’elfo domestico, a quelli meno simpatici, come Dolores Umbridge, Harry Potter ha tutto. Ma in questo vasto mare di personalità interessanti, una persona ha sempre spiccato: il professor Severus Piton.

In Harry Potter, Severus Piton era un maestro di Pozioni prima e professore di Difesa contro le Arti Oscure poi. Piton era un personaggio estremamente complicato, in quanto servì sia Lord Voldemort che Albus Silente. Ma il passato di Piton spiega perché non ha mai cercato di uccidere Lord Voldemort e il motivo della sua affiliazione a entrambe le fazioni.

Piton ha avuto una vita tragica

I film di Harry Potter hanno spiegato gradualmente la tragica vita di Piton. Smistato nella Casa Serpeverde al suo arrivo a Hogwarts, Piton si separò da Lily Evans, la donna di cui si era innamorato. Lily era una Grifondoro e iniziò subito a innamorarsi di James Potter, lasciando Piton indietro. I film di Harry Potter vedono anche James maltrattare Piton e spianare la strada al passaggio di Piton al lato oscuro. L’ossessione di Piton per le Arti Oscure e la mancanza di sostegno emotivo lo portarono a unirsi alle file di Voldemort. Alla fine Voldemort uccise Lily e Piton sembrò rimanere fedele alla sua causa. Tuttavia, questo evento lo portò a lavorare come spia per Silente.

Piton non ha mai smesso di amare Lily e questo lo ha portato a proteggere Harry il più possibile. Harry Potter ha abilmente rappresentato Piton come un antagonista prima di svelare l’amore imperituro di Piton per Lily e la sua dedizione a tenere Harry al sicuro dal male. Nel corso della storia di Harry Potter, Piton fa del suo meglio per tenere in vita Harry, nascondendo i suoi sentimenti per apparire fedele a Voldemort. Piton ricorre spesso all’inganno per proteggere Harry, soprattutto quando guarda più da vicino alla morte sua e di Silente.

Piton ha sempre avuto in mente il bene degli altri

Anche se in Harry Potter appariva sinistro e scontroso, Piton ha sempre avuto in mente il bene degli altri. Purtroppo, Piton non è mai riuscito a uccidere Voldemort, perché avrebbe dovuto distruggere tutti gli otto Horcrux, compreso lo stesso Harry. Quindi, anche se Piton poteva essere un potente mago e Mangiamorte, uccidere Voldemort era un compito impossibile per lui. Ovviamente, Piton avrebbe potuto allontanare Harry, ma questo sarebbe andato contro la sua missione di onorare Lily.

I film di Harry Potter hanno mostrato come Severus Piton si sia trasformato da professore freddo e amaro a tutore empatico e amorevole. E questo cambiamento ha colpito sia il pubblico che i maghi di Harry Potter. Purtroppo, Piton non ha mai visto Harry uscirne vivo, ma sarebbe stato sicuramente orgoglioso di Harry per aver portato a termine il lavoro che lui non aveva potuto fare.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI