back to top

Harry Potter: Una madre fa causa alla Warner per un infortunio causato da una bacchetta!

spot_img

Un presunto infortunio legato alla bacchetta di Harry Potter ha scatenato una causa multimilionaria con la Warner Bros. Sebbene sia uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi, Harry Potter si è scontrato con enormi controversie negli ultimi anni. Queste controversie derivano soprattutto dalle dichiarazioni polemiche di J.K. Rowling, ma si sono recentemente ampliate fino a includere rivendicazioni di condizioni di lavoro inique da parte di ex comparse di Harry Potter.

Harry Potter si addentra ancora di più nella polemica: un presunto infortunio ha causato alla Warner Bros. una causa da 8 milioni di dollari. Secondo TMZ, la madre Jessica Perry ha citato in giudizio l’azienda dopo che una replica della bacchetta di Harry Potter che aveva comprato ha ferito l’occhio del suo bambino. Secondo la Perry, suo figlio maggiore stava agitando la bacchetta quando un pezzo di metallo è uscito dal giocattolo ed è volato nell’occhio di suo figlio di 3 anni, ferendolo alla retina.

La causa per la bacchetta di Harry Potter spiegata

Nelle sue richieste di risarcimento, la Perry avrebbe citato la bacchetta come “difettosa”. Secondo la Perry, la Warner Bros. avrebbe dovuto essere a conoscenza di questo rischio, dato che almeno un’altra recensione sul sito web riporta problemi simili. Nel caso di suo figlio, il metallo della bacchetta ha finito per causare gravi danni, sostiene la Perry, rompendogli il bulbo oculare e quasi accecandolo. La Perry ha dichiarato che, anche dopo un processo di guarigione che ha comportato interventi chirurgici agli occhi e colliri dolorosi, suo figlio dovrà procedere con cautela per evitare futuri danni alla retina.

Dopo il presunto incidente con la bacchetta di Harry Potter, la Perry ha fatto causa alla Warner Bros. e ha fissato la cifra a 8 milioni di dollari. Questa cifra enorme coprirà i danni compensativi per le lesioni fisiche e lo stress emotivo del figlio, oltre ai danni emotivi.


La Warner Bros. ha centinaia di prodotti legati a Harry Potter sul mercato, tra cui puzzle, set LEGO e bacchette con la reputazione di bucare i bulbi oculari. A seconda dell’esito, la causa potrebbe essere un brutto colpo per la Warner Bros. che spera di entusiasmare i fan di Harry Potter con i prodotti e i contenuti in arrivo, come la serie HBO di Harry Potter.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI