back to top

Harry Potter: un’attrice della saga non capisce i fan adulti, “È per bambini!”

spot_img

Miriam Margolyes, nota soprattutto per il ruolo della professoressa Sprout nel franchise di Harry Potter, condivide i suoi pensieri sul legame infinito che i fan mantengono con la serie.

In una recente intervista a 1News, la Margolyes ha offerto una visione schietta della continua devozione degli appassionati di Harry Potter. Margolyes ha descritto il franchise come destinato principalmente ai bambini e trova difficile credere che gli adulti vi siano ancora profondamente legati.

Margolyes ha dichiarato: “Mi preoccupo per i fan di Harry Potter perché ormai dovrebbero averlo superato. È successo 25 anni fa ed è per bambini. Penso che sia per bambini. Ma loro ci sono rimasti dentro. Faccio dei camei e la gente mi dice: “Sto organizzando un matrimonio a tema Harry Potter”, e io penso: “Accidenti, quale sarà la loro prima serata di divertimento? Non riesco nemmeno a pensarci. Harry Potter è meraviglioso, gli sono molto grata. È finita. Questo è quello che penso”.

Il franchise di Harry Potter è un fenomeno mondiale


La serie di Harry Potter è scritta dalla scrittrice britannica J.K. Rowling. I romanzi seguono le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi compagni Hermione Granger e Ron Weasley alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I romanzi, incentrati sulla lotta di Harry contro il mago oscuro Lord Voldemort, hanno raccolto ampi consensi e successo commerciale fin dall’uscita del primo libro nel 1997. Con oltre 600 milioni di copie vendute in tutto il mondo in 85 lingue, la serie detiene il titolo di serie di libri più venduta di tutti i tempi.

I libri sono stati adattati in una serie di film di successo dalla Warner Bros. Pictures, consolidando ulteriormente il loro posto nella cultura popolare. Il valore del franchise è salito a 25 miliardi di dollari nel 2016, diventando uno dei franchise mediatici più redditizi di sempre. Inoltre, l’opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede, co-scritta dalla Rowling, ha ampliato l’universo magico oltre i romanzi originali.

Warner Bros. Discovery ha annunciato di voler rilanciare Harry Potter con un nuovo adattamento della serie in live-action. L’amministratore delegato della Warner Bros. David Zaslav ha dichiarato: “Non siamo stati timidi nel descrivere il nostro entusiasmo per Harry Potter. L’ultimo film è stato girato più di una dozzina di anni fa, sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey [Bloys] e Channing [Dungey] e abbiamo trascorso del tempo reale con J. K. e il suo team. Entrambe le parti sono entusiaste di riavviare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di quello che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max”.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI