back to top

Henry Cavill risponde alla domanda “perchè proprio quel tema musicale?”

Black Adam è uscito nei cinema la scorsa settimana e la cosa che ha sollevato più dibattiti è la tanto agognata scena post-credits. I fan della DC sono rimasti entusiasti nel vedere Henry Cavill tornare nei panni di Superman. Nel momento in cui il film è stato rilasciato, è stato anche annunciato che Cavill sarebbe finalmente tornato nel ruolo in qualcosa di più di un semplice cameo. Durante la scena tra Black Adam di Dwayne Johnson e Superman di Cavill, si può sentire un tema usicale molto speciale nel momento dell’apparizione di Superman. Sorprendentemente, non è si tratta del tema creato da Hans Zimmer per Man of Steel, ma piuttosto la colonna sonora composta da John Williams per Superman nel 1978. Cavill ha recentemente parlato con CinemaBlend ed ha spiegato la scelta di utilizzare il tema iconico di Williams.

La sigla di John Williams è ovviamente incredibilmente importante per il personaggio. È qualcosa che risuona con il personaggio e credo che tutte le volte che chiunque nel mondo lo senta, la gran parte di loro lo ricolleghi immediatamente a Superman. Mi sento in un certo modo al riguardo, e penso che sia meraviglioso.

Ha spiegato Cavill nei riguardi della mastosità del colossale brano del compositiore. Ha poi continuato:

Ma allo stesso tempo, allo stesso tempo, penso che la colonna sonora di Man of Steel di Hans Zimmer sia stata altrettanto meravigliosa. Ho sentimenti incredibilmente potenti al riguardo perché ricordo di aver visto il trailer, sono usciti i primi teaser ed ero seduto lì con il mio amico ed eravamo entrambi così entusiasti dell’idea e del modo in cui suonava la colonna sonora. Entrambe sono incredibilmente potenti a modo loro ed entrambe sono altrettanto iconiche per il personaggio. È stato un vero piacere tornare nei panni. che si tratti di John Williams o di Hans Zimmer, sono entrambi straordinari… artisti straordinari.

Superman: il no di Hamada non era un’opzione per Dwayne Johnson

La scorsa settimana, The Hollywood Reporter ha pubblicato uno sguardo dettagliato allo stato attuale dei film DC presso la Warner Bros. Il capo della DC Films Walter Hamada ha lasciato l’azienda ed è stato annunciato ieri che James Gunn e Peter Safran sono stati scelti come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova entità creata per sostituire la DC Films in difficoltà. Tuttavia, sono stati i capi della Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abd che alla fine hanno aiutato Dwayne Johnson ad ottenere il cameo di Cavill. Secondo quanto riferito, Hamada non voleva che il cameo accadesse perché voleva allontanarsi dall’era Snyder del DCEU. Quando ha detto di no, Johnson è salito ai livelli ancora più alti di Hamada ed ha chiesto direttamente a De Luca e Abdy di realizzarlo. Dopo il sì dei piani alti, l’accordo è stato concluso intorno al Labor Day e si sono messi a girare la scena il mese scorso.

Abbiamo combattuto per anni per riportarti indietro. Hanno sempre detto di no. Ma per [Dany e Hiram Garcia] e per me stesso ‘no’ non era un’opzione. Non possiamo costruire il nostro DCEU senza il più grande supereroe del mondo. E i fan verranno sempre prima.

Queste sono state le parole di Dwayne Johnson su Twitter.

Come avete reagito al cameo di Henry Cavill al cinema? Reputate il ritorno di Superman come una mossa strategica da parte di Warner? Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro della DC al cinema? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI