back to top

Hogwarts Legacy: puoi essere un Mago Oscuro?

Vi piacerebbe essere un malvagio mago oscuro su Hogwarts Legacy? Sognate di lanciare Maledizioni senza perdono e di governare il mondo magico?

Hogwarts Legacy è il gioco perfetto per esplorare il lato oscuro dei nostri personaggi o per testimoniare il mondo dei maghi come mago oscuro seguendo le convinzioni di personaggi intriganti come Voldemort o Bellatrix. La magia oscura e le forze del male fanno parte di Hogwarts Legacy e, come in ogni gioco di ruolo, alcune scelte disponibili possono essere moralmente ambigue. Diamo un’occhiata più da vicino alle possibilità.

Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione coinvolgente e open-world ambientato nel mondo introdotto nei libri di Harry Potter. È senza dubbio uno dei giochi più attesi del 2023. La storia si svolge alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1800. I giocatori possono creare il proprio mago o la propria strega ed esplorare il magico mondo aperto, frequentare le lezioni, volare su creature magiche, combattere lanciando incantesimi, preparare pozioni e molto altro ancora.

Hogwarts Legacy mago oscuro

È possibile essere una Strega o un Mago Oscuro, ma la risposta dettagliata a questa domanda è complessa. Nella recente intervista di GamesRadar (25/01/2023), la direttrice narrativa Moira Squier ha confermato che è possibile essere malvagi in Hogwarts Legacy. Infatti, una strega o un mago oscuro che lancia maledizioni imperdonabili mentre i personaggi del gioco lo riconosceranno e a volte avranno persino paura di voi. Gli sviluppatori vogliono che i giocatori abbiano l’esperienza di gioco di ruolo definitiva, ha dichiarato Murphy:

“Se volete essere malvagi, siate malvagi”.

Se volete essere malvagi in Hogwarts Legacy, ci sono metodi per costruire il vostro personaggio come un protagonista crudele o malvagio. In primo luogo, i giocatori possono decidere quali incantesimi e abilità il loro protagonista imparerà e userà. Ma soprattutto, si possono fare le proprie scelte per le missioni, che porteranno a esiti diversi e, in ultima analisi, al proprio finale.

Tuttavia, in Hogwarts Legacy non è possibile diventare un vero e proprio cattivo. Il gioco è stato progettato per mettere il giocatore sulla strada per salvare il mondo; il vostro personaggio è l’unico che può riuscirci. Il vostro studente esercita una magia speciale che è la chiave per sconfiggere le forze del male che minacciano il mondo dei maghi. Inoltre, è improbabile che il giocatore possa torturare o diventare un serial killer e attaccare ogni PNG che incontra. Tuttavia, in Hogwarts Legacy ci sono diversi finali principali, alcuni dei quali possono essere più oscuri di altri.

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

CORRELATI