back to top

House of the Dragon 2- confermata la presenza degli Stark!

I fan dello spinoff di Game of Thrones non vedono l’ora del ritorno di House of the Dragon. Ormai è passato più di un anno dal finale della prima stagione con protagoniste Rhaenrya Targaryen (Emma D’Arcy) e  Lady Alicent Hightower (Olivia Cooke). La seconda stagione dovrebbe arrivare durante l’estate del 2024 e, ora che il primo trailer è stato pubblicato, possiamo iniziare a capire cosa aspettarci dalla serie HBO. Nei prossimi episodi, infatti, verrà introdotto il primo membro della casata degli Stark, protagonisti di Game of Thrones.

Tom Taylor (The Dark Tower) interpreterà Lord Cregan Stark, l’attuale Lord di Grande Inverno. Il finale di stagione di House of the Dragon aveva anticipato il ritorno degli Stark, e Cregan è un importante pedina dei libri di George R.R. Martin. Durante la sua battaglia per il trono, avevamo visto Rhaenrya mandare suo figlio Jaecerys (Harry Collett) a Nord per cercare supporto da Grande Inverno. Nei libri di Martin non viene mai specificato cosa succede tra Jaecerys e Cregan, sarà quindi interessante approfondire questo incontro nella serie.

Le new entry della seconda stagione

Oltre a Tom Taylor come Lord Cregan Stark, la seconda stagione di HotD vedrà arrivare nuovi personaggi: Gayle Rankin nei panni di Alys River, Freddie Fox in quelli di Ser Gwayne Hightower, Simon Russell come Ser Simon Strong, Clinton Liberti come Addam di Hulk e Jamie Kenna come Ser Alfred Brooke.

Di cosa parlerà la nuova stagione?

Al termine della prima stagione, Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) era in procinto di diventare l’erede al trono dei Sette Regni dopo la morte di King Viserys (Paddy Constantine). Sfortunatamente, le cose si complicano dopo che la Regina Alicent (Olivia Cooke), vedova di Viserys, incorona suo figlio Aegon II(Tom Glynn-Carney) come nuovo Re. La stagione termina con uno dei figli di Alicent che uccide uno di quelli di Rahenyra, preannunciando, con ogni probabilità, una guerra nella prossima stagione. 

Continuate a seguire Nerdpool.it per rimanere aggiornati su House of the Dragon e molto altro ancora!

CORRELATI