back to top

House of the Dragon: George R.R. Martin spiega perché un personaggio importante manca dalla stagione 1

Negli ultimi due episodi di House of the Dragon, i fan hanno visto i figli di Alicent Hightower e Viserys Targaryen diventare dei mostri. Aegon e Aemond sono entrambi crudeli nei loro modi terribili, e sono destinati a diventare alcuni dei personaggi più importanti dello show per il futuro. Quello che alcuni non sanno, però, è che hanno un altro fratello, che fino a questo momento è stato completamente assente dalla serie.

Daeron Targaryen, il figlio minore di Alicent, non è ancora stato menzionato in House of the Dragon, nonostante abbia circa la stessa età di Jacaerys. Molti fan di Game of Thrones hanno pensato che forse lo show stesse scegliendo di non includerlo, mantenendo l’attenzione solo sui suoi due fratelli, ma non sembra essere questo il caso. Secondo l’autore di Game of Thrones e creatore del franchise George R.R. Martin, Daeron è molto presente nei piani di House of the Dragon, solo che non verrà inserito nella storia fino alla prossima stagione.

Nel suo ultimo post sul blog, Martin ha affrontato il tema dell’assenza di Daeron nella stagione 1 di House of the Dragon. L’autore e produttore ha dichiarato che Daeron è rimasto a Oldtown durante gli eventi di questa prima stagione perché il team creativo “non ha avuto il tempo di inserirlo in maniera soddisfacente”. Questo segue la storia descritta in Fire & Blood di Martin, secondo cui Daeron viene mandato a Oldtown in giovane età come scudiero del cugino di Alicent, Lord Ormund Hightower.

Chi è Daeron Targaryen?

ATTENZIONE! Seguono piccolissimi spoiler su quanto presente nei libri. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Mettiamola così, se si cerca Daeron Targaryen, non è il personaggio personaggio che viene restituito come primo risultato della ricerca. Rhaenyra ha un nipote di nome Daeron che ad un certo punto della storia di Game of Thrones diventa re e siede sul Trono di Spade.

Questo Daeron non è quello, ma è comunque una parte importante della storia dei Targaryen.

Questo Daeron Targaryen è il più mite dei suoi fratelli, anche se diventa noto come Daeron il Temerario durante la guerra della Danza dei Draghi. Quando Viserys muore e inizia la guerra, Daeron si unisce all’esercito in marcia da Oldtown per riunirsi alla madre e ai fratelli. Daeron cavalca un drago chiamato Tessarion.

A questo punto, il post sul blog di Martin conferma che ci sono piani per l’arrivo di Daeron in House of the Dragon, solo che non sappiamo esattamente quando. Dato che Viserys è ormai morto, è lecito pensare che la Danza dei Draghi stia per iniziare ufficialmente, il che significa che Daeron dovrebbe unirsi alla storia molto presto. Il debutto della seconda stagione sembra probabile.

Cosa pensate che accadrà negli ultimi due episodi della stagione 1 di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti!

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI