back to top

House of the Dragon, scena tagliata segnala l’importanza di un personaggio nella seconda stagione

Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, ha dichiarato che Baela e Rhaena Targaryen avranno un ruolo importante nella seconda stagione della serie HBO.

Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, ha rivelato che Baela e Rhaena Targaryen avranno un ruolo più importante nella seconda stagione.

Parlando alla Game Of Thrones Official Fan Convention, Condal ha dichiarato che le sorelle gemelle Baela e Rhaena sono personaggi che “vedrete di più nella seconda stagione”. Una scena eliminata della stagione 1 avrebbe confermato ulteriormente la loro importanza nella storia, anche se Condal ha spiegato che la scena è stata inevitabilmente tagliata a causa delle preoccupazioni della HBO per la durata dell’episodio, in particolare nei mercati internazionali.

“Ci sembrava che il finale finisse per essere, come molti dei nostri episodi, così lungo”, ha detto Condal. “In alcuni casi, la HBO è stata molto aperta e disposta ad assecondarci, in particolare nell’episodio 6, quando abbiamo introdotto tutto il nuovo cast. In altri casi, invece, hanno detto: “Dobbiamo tenerlo”, perché lo show viene distribuito in tutto il mondo e alcune persone fanno pubblicità nello show”.

La scena in questione, che è stata proiettata alla convention, vede Baela a Roccia del Drago mentre Rhaenyra (interpretata da Emma D’Arcy) è in travaglio. Nello show, Baela è interpretata da Bethany Antonia, mentre Rhaena è interpretata da Phoebe Campbell. Sono le figlie del principe Daemon Targaryen e di Lady Laena Velaryon.

House of the Dragon rinnovato per la seconda stagione

Dopo la première della serie, House of the Dragon è già stata rinnovata per una seconda stagione dalla HBO. Basata sul romanzo Fire & Blood di George RR Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi della serie originale HBO Game of Thrones e segue l’ascesa e la caduta della Casa Targaryen.

In precedenza, Martin ha spiegato che House of the Dragon avrà bisogno di quattro stagioni per raccontare adeguatamente la storia completa della guerra civile dei Targaryen, nota come Danza dei Draghi. Tuttavia, ha fatto notare che se lo show avesse 13 episodi per stagione, sarebbe “troppo lento”. Ha detto: “Così com’è, sono entusiasta che abbiamo ancora 10 ore ogni stagione per raccontare le nostre storie, ci vorranno quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna per rendere giustizia alla Danza dei Draghi, dall’inizio alla fine”.

Sebbene La casa del drago sia stata rinnovata per la seconda stagione, Casey Bloys, chief content officer di HBO e HBO Max, ha lasciato intendere che la prossima puntata arriverà molto più tardi del previsto e probabilmente non uscirà prima del 2024. “Stiamo iniziando a mettere insieme il piano [per la seconda stagione] e, proprio come l’ultima volta, ci sono così tante incognite”, ha detto Bloys. “Non si tratta di essere schivi o riservati, ma non si vuole dire che sarà pronta per questa data e poi si deve spostare”.

Tutti gli episodi di House of the Dragon sono disponibili in streaming su HBO Max. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI