back to top

Hunger Games la Ballata dell’Usignolo e del Serpente: Annunciato il singolo “The Hanging Tree”

È stata rivelata la data di uscita del nuovo singolo di Rachel Zegler tratto da Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Il singolo, intitolato “The Hanging Tree”, è piuttosto significativo nel franchise di Hunger Games. I fan hanno sentito per la prima volta Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) cantarla durante The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1, ma è stata tramandata di generazione in generazione nel franchise. Ora il pubblico potrà sperimentare l’origine di “The Hanging Tree” grazie al personaggio di Zegler, Lucy Gray Baird, che la porterà in vita. La canzone uscirà venerdì 20 ottobre su Geffen Records.

Per quanto riguarda il film prequel, la data di uscita è prevista meno di un mese dopo, il 17 novembre (il 15 per l’Italia). Il prequel si svolge 64 anni prima degli eventi della trilogia originale di Hunger Games, basata sulla serie di romanzi di Susanne Collins, e vede Tom Blyth nei panni di Coriolanus Snow prima che diventasse il tirannico Presidente di Panem. L’ultimo trailer ha debuttato a settembre, dando uno sguardo esteso al dramma che si svolgerà.

Di cosa parla il prequel di The Hunger Games?


Rivivi la storia di HUNGER GAMES, 64 anni prima che Katniss Everdeen si offrisse come tributo e decenni prima che Coriolanus Snow diventasse il tirannico Presidente di Panem.

Il prequel segue un giovane Coriolanus (Tom Blyth) che è l’ultima speranza per la sua stirpe in crisi, la famiglia Snow, un tempo orgogliosa, che è caduta in disgrazia in un Capitol post-bellico. Con i suoi mezzi di sostentamento minacciati, Snow viene assegnato con riluttanza al ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), un tributo proveniente dal povero Distretto 12. Ma quando il fascino di Lucy Gray conquista il pubblico di Panem, Snow vede l’opportunità di cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato in bilico, Snow si unisce a Lucy Gray per ribaltare le sorti a loro favore. Combattendo i suoi istinti sia per il bene che per il male, Snow intraprende una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se alla fine diventerà un usignolo o un serpente.

CORRELATI