back to top

I fan di Indiana Jones vogliono il ritorno del cortometraggio dopo la vittoria agli Oscar di Ke Huy Quan

Domenica si è svolta la 95esima edizione degli Academy Awards e ci sono state alcune grandi vittorie, tra cui quella di Ke Huy Quan che si è aggiudicato il premio come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Everything Everywhere All At Once. Il primo ruolo di Quan è stato quello di Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto nel 1984, seguito da quello di Data ne I Goonies nel 1985. Durante la stagione dei premi, Quan ha raccontato di essere stato un attore bambino e di non aver mai pensato di avere un’altra possibilità di brillare sullo schermo da adulto. La vittoria di Quan agli Oscar è stata seguita da un altro momento speciale durante la cerimonia. Il premio per il miglior film è stato consegnato dalla star di Indiana Jones Harrison Ford, che ha dato vita a una simpatica riunione tra gli ex co-protagonisti. Ora che Indiana Jones e il Quadrante del Destino è alle porte, i fan vogliono rivedere Quan nei panni di Short Round.

“Adoro il personaggio di Short Round”, ha dichiarato Quan nel podcast Happy Sad Confused all’inizio di quest’anno. “È divertente, coraggioso e salva il culo a Indy”. E ha aggiunto: “Se la Disney o la Lucasfilm dovessero mai venire da me e dirmi: ‘Vogliamo fare uno spinoff di Short Round’, io ci sono! Amo così tanto quel personaggio e sarebbe incredibile rivisitarlo a distanza di così tanti anni”.

In onore della vittoria dell’Oscar di Quan, molti fan sono scesi in campo su Twitter per chiedere il ritorno di Short Round. Indiana Jones e il Quadrante del Destino dovrebbe essere l’ultima volta che Ford interpreta l’eroe, e la Lucasfilm ha dichiarato di non avere intenzione di rifondare il ruolo. Mentre alcuni fan chiedono che le riprese di Dial of Destiny includano Quan, altri vogliono che il franchise continui con Quan come nuovo protagonista.

FONTECB

CORRELATI