back to top

I Simpson: perché Homer non strangola più Bart

I Simpson sono ora alla loro 35esima stagione, in onda su FOX la domenica sera. L’ultimo episodio della serie ha affrontato il motivo per cui Homer non strangola più Bart come gag ricorrente! I Simpson vanno in onda da così tanto tempo che hanno attraversato molte epoche della loro esistenza, molto diverse tra loro. Questo significa anche che, per essere una serie così longeva, I Simpson hanno alcune vecchie battute che forse oggi potrebbero risultare un po’ anacronistiche e di conseguenza hanno dovuto apportare dei cambiamenti nelle stagioni attuali. 

I Simpson scherzavano ancora sul soffocamento di Bart da parte di Homer nella stagione 32 della serie (anche se si trattava di una storia non canonica al di fuori della linea temporale principale), ma ci sono stati anni in cui Homer era molto più violento fisicamente. Si è trattato di una mossa per rispecchiare i tempi che cambiano nei nuovi episodi e Homer lo dice proprio quando menziona il fatto che non soffoca più suo figlio nell’ultimo episodio della serie.

I Simpson: Perché Homer non soffoca più Bart

L’episodio 3 della stagione 35 dei Simpson, “McMansion & Wife”, vede i Simpson dare il benvenuto a una nuova famiglia nel quartiere e un nuovo personaggio stringe la mano a Homer. Poi, complimentandosi per la sua presa, Homer scherza con Marge sul fatto che tutte le volte che ha strangolato Bart hanno dato i loro frutti prima di dire: “Sto scherzando. Non lo faccio più. I tempi sono cambiati”. Quindi, mentre i fan potrebbero aver notato la mancanza di una delle battute più longeve della serie nei nuovi episodi, la serie stessa ha ora fatto una dichiarazione in merito. In maniera ironica o no.

Se volete vedere i nuovi episodi mentre vengono trasmessi, la stagione 35 dei Simpson va ora in onda su FOX la domenica sera alle 20:00 EST. Se vi siete persi gli episodi durante la prima, potete vedere i nuovi episodi il giorno dopo la loro messa in onda in streaming su Hulu. Se volete tornare indietro e rivedere le tante stagioni dei Simpson e vedere come sono cambiate in tutto questo tempo, potete trovare le prime 33 stagioni della serie animata preferita dai fan in streaming su Disney+. 

Cosa ne pensate del fatto che i Simpson si siano liberati di questa battuta vecchia e stantìa nelle nuove stagioni? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

CORRELATI