back to top

Il produttore di Werewolf by Night conferma che altri mostri appariranno nel MCU

Werewolf by Night sarà la prima vera incursione del Marvel Cinematic Universe nell’horror. In un’ottica di richiamo ai film horror pulp come i Mostri della Universal e non solo, lo speciale natalizio vedrà il debutto nel franchise dell’omonimo licantropo, di Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) e di Man-Thing. A quanto pare, questi sono gli unici personaggi incentrati sull’horror che faranno il loro ingresso nel MCU nel prossimo futuro.

In un’intervista a The Direct, il produttore della Marvel Brian Gay ha confermato che Werewolf by Night è solo l’inizio delle uscite “mostruose” del franchise.

“Penso che una delle cose più belle dello speciale sia che si sta scrostando l’angolo dei mostri nel MCU. Quindi non ci sono solo i mostri che fanno parte di Werewolf by Night, ma anche quelli che erano sul muro, ci sono anche alcuni di quegli artwork”, ha detto il dirigente al sito. “Tutto questo fa pensare che per secoli ci siano stati dei mostri nel mondo del Marvel Cinematic Universe e che questi siano stati inseguiti o cacciati o tenuti a bada da questi cacciatori”.

Gay ha aggiunto di non sapere quando esattamente questi mostri torneranno, prima di confermare che torneranno davvero.

“E penso che, anche se non sappiamo esattamente dove appariranno, l’idea è che, con questo ampio ventaglio di specie e tipi diversi, appariranno di nuovo. Naturalmente li vedrete in modi diversi.

Cos’è la Legione dei Mostri?


Con Elsa Bloodstone e Man-Thing coinvolti nello speciale, è abbastanza evidente che il MCU si sta dirigendo verso una sorta di team-up in stile Legione dei Mostri. Apparsa per la prima volta nelle riviste Marvel della Silver Age, la Legione dei Mostri è esattamente ciò che sembra: una squadra composta dai vari personaggi mostruosi della Marvel. Man-Thing ha praticamente sempre fatto parte della squadra, mentre Bloodstone ne ha preso le redini negli ultimi anni. Altri membri del roster nel corso dei secoli sono stati Manphibian, Morbius, N’Kantu la mummia vivente, Werewolf by Night, Ghost Rider, FrankenCastle e Satana.

La sinossi ufficiale della Marvel per lo speciale è disponibile di seguito:


“In una notte buia e cupa, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce al presagio del Tempio della Pietra di Sangue dopo la morte del loro leader”, si legge nella sinossi. “In una strana e macabra commemorazione della vita del leader, i partecipanti sono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia, una caccia che alla fine li porterà a confrontarsi con un pericoloso mostro”.

Werewolf by Night arriverà su Disney+ il 7 ottobre.

CORRELATI