back to top

Il regista di Hunger Games conferma l’Easter Egg di Katniss in “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente”

Nella serie originale di Hunger Games, Katniss Everdeen si è affermata come eroe iconico del fantasy e della fantascienza, quindi quando l’adattamento Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è arrivato nelle sale, i fan hanno tenuto gli occhi aperti per trovare riferimenti a questa figura, e il regista Francis Lawrence ha confermato di aver incluso un cenno molto specifico al personaggio nel prequel. Poiché Katniss è nota per la sua abilità come arciere, Lawrence si è assicurato di includere nell’arena dei decimi Hunger Games un arco e una freccia che nessuno dei personaggi ha effettivamente usato. Questo non è stato fatto per stabilire un collegamento diretto con Katniss, ma più che altro per onorare il legame del pubblico con Katniss e la sua importanza nel franchise.

“Ho un piccolo cenno, c’è un pezzo in cui Snow è nell’arena e vediamo un arco rotto con una faretra di frecce. Questo non era nella sceneggiatura”, ha rivelato Lawrence a BuzzFeed. “Quindi è stata una cosa che abbiamo aggiunto. Ogni volta che abbiamo potuto fare dei piccoli cenni a elementi iconici delle storie originali, abbiamo cercato di farlo”.


Poiché il prequel si svolge quasi 70 anni prima degli eventi del primo Hunger Games, i fan sapevano di non doversi aspettare un’apparizione di Katniss, ma la Lawrence ha anche notato un altro cenno che è stato preparato per onorare la sua eredità. A un certo punto del film, la Lucy Gray Baird di Rachel Zegler si inchina dopo un’esibizione, il che voleva essere un omaggio al modo in cui Katniss si inchinava mentre cercava di impressionare gli sponsor.

“Abbiamo cercato di non collegare Lucy Gray a Katniss, ma di trovare tutti i momenti possibili, sia che si tratti di Easter egg sia che si tratti di cose che si rifanno alle origini degli altri film”, ha spiegato la Lawrence. “Così, ora si può tornare indietro agli altri film e guardarli in modo diverso. Katniss ha fatto quella specie di inchino alla Mietitura, e non era scritto nel libro o nella sceneggiatura che Lucy Gray lo facesse. Ho avuto l’idea con Rachel di farglielo fare il giorno stesso. Ho pensato che fosse un’idea molto bella pensare che Katniss avesse sentito dire da generazioni che c’era una ragazza che avrebbe potuto fare questa cosa durante i 10° Hunger Games e che lei facesse qualcosa di cui aveva sentito parlare. Quindi abbiamo cercato costantemente di trovare cose del genere da fare in questo film”.

Hunger Games: La Ballata delk’Usignolo e del Serpente segue un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth) che è l’ultima speranza per la sua stirpe in crisi, la famiglia Snow, un tempo orgogliosa, che è caduta in disgrazia in una Capitol post-bellica. Con i suoi mezzi di sostentamento minacciati, Snow viene assegnato con riluttanza al ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), un tributo proveniente dal povero Distretto 12. Ma dopo che il fascino di Lucy Gray cattura il pubblico di Panem, Snow vede l’opportunità di cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato in bilico, Snow si unisce a Lucy Gray per ribaltare le sorti a loro favore. Combattendo i suoi istinti sia per il bene che per il male, Snow intraprende una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se alla fine diventerà un usignolo o un serpente.

CORRELATI