back to top

Il sequel di Godzilla vs Kong rinviato di un mese

Il sequel di Godzilla vs Kong, Godzilla x Kong: The New Empire, ha subito un ritardo di un mese nell’uscita nelle sale a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori in corso. Un annuncio ufficiale della Warner Bros. rivela che lo studio ha deciso di ritardare diversi dei suoi prossimi blockbuster, tra cui Godzilla x Kong: The New Empire.

La nuova data di uscita ufficiale di Godzilla x Kong: The New Empire sarà il 12 aprile 2024.

Questo ritardo non sarà così significativo come quello della Warner Bros. che ha ritardato Dune: Parte 2 da novembre 2023 a marzo 2024, il che fa sì che il sequel venga proiettato in un mercato cinematografico completamente diverso. Al contrario, il fatto che Godzilla vs. Kong 2 faccia spazio a Dune 2 potrebbe essere vantaggioso per entrambi i film. Dune potrebbe guadagnare bene come blockbuster all’inizio della stagione primaverile, mentre Godzilla x Kong arriverà in una finestra che può essere lenta per le uscite nelle sale prima dell’inizio della stagione cinematografica estiva.

Godzilla vs. Kong è uscito il 31 marzo 2021, quindi la nuova data di uscita di Godzilla x Kong non è troppo lontana da quella. Naturalmente, Godzilla vs. Kong è uscito contemporaneamente nelle sale e sullo streaming di HBO Max, il che ha sicuramente influenzato i suoi guadagni al botteghino. Nonostante ciò, Godzilla vs. Kong ha guadagnato la rispettabile cifra di 470,1 milioni di dollari in tutto il mondo nel mercato post-pandemico, grazie soprattutto al suo grande evento spettacolare. Godzilla x Kong potrebbe fare numeri ancora migliori come esclusiva per le sale cinematografiche.

Godzilla x Kong: The New Empire: Cast, Crew e Storia

Il regista di Godzilla vs. Kong Adam Wingard tornerà a dirigere The New Empire; Simon Barrett sta scrivendo la sceneggiatura e tra le star attualmente confermate ci sono Rebecca Hall nel ruolo della dottoressa Ilene Andrews, Brian Tyree Henry nel ruolo di Bernie Hayes e Kaylee Hottle nel ruolo di Jia. Per sapere cosa ci si può aspettare dal prossimo film del MonsterVerse: date un’occhiata alla trama di Godzilla x Kong: The New Empire:

L’ultimo film del franchise Monsterverse fa seguito all’esplosiva resa dei conti di Godzilla vs. Kong con una nuovissima avventura cinematografica, che contrappone l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla a una colossale minaccia sconosciuta nascosta nel nostro mondo, che mette in discussione la loro stessa esistenza – e la nostra. Il nuovo epico film approfondirà la storia di questi Titani, le loro origini e i misteri dell’Isola del Teschio e oltre, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Godzilla x Kong: The New Empire ha una nuova data di uscita: 12 aprile 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI