back to top

Il Signore degli Anelli: cinque nuovi giochi in arrivo

In riferimento alla relazione finanziaria per il terzo trimestre del 2022, il Gruppo Embracer ha annunciato che sono in produzione nuovi giochi basati sull’IP de Il Signore degli Anelli da parte di studi di gioco esterni. L’uscita è prevista per la fine di marzo 2024.

Nel trimestre, Freemode ha chiuso l’acquisizione di Middle-earth Enterprises. Questa acquisizione ha generato un grande interesse da parte di partner interni ed esterni per l’IP de Il Signore degli Anelli in diversi formati multimediali. Attualmente sono in produzione cinque giochi da parte di partner esterni, che usciranno nell’anno finanziario 2023/24.

Il Signore degli Anelli

Finora si conoscono quattro giochi di prossima uscita basati su Il Signore degli Anelli. Il primo è il gioco d’azione/avventura Gollum di Daedalic Entertainment, rimandato recentemente, che racconta il viaggio dell’iconico personaggio attraverso la Terra di Mezzo. Originariamente annunciato nel marzo 2019, il gioco sarebbe dovuto uscire nel 2021. Daedalic ha poi posticipato l’uscita al 2022, che è diventata settembre 2022 prima di slittare al 2023. Le ultime notizie suggeriscono una finestra di lancio per la primavera/estate, con gli sviluppatori che dovrebbero condividere ulteriori informazioni al prossimo Nacon Connect (previsto per il 9 marzo).

Il secondo gioco è il titolo di sopravvivenza Il Signore degli Anelli: Return to Moria, in cui i giocatori si imbarcheranno in un’avventura tutta nanica (ambientata nella Quarta Era della Terra di Mezzo) per esplorare e sopravvivere all’iconica regione sotterranea con supporto coop fino a otto nani. Sviluppato dallo studio californiano Free Range Games, Return to Moria uscirà nel corso dell’anno su PC tramite Epic Games Store.

Poi è in sviluppo, da Weta Workshop, un titolo dedicato alla Terra di Mezzo annunciato l’anno scorso e, l’ultimo al momento che conosciamo, è un gioco di ruolo a turni free-to-play da collezione Heroes of Middle-earth per dispositivi mobili.

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vi aspettate da questi giochi in arrivo? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI