back to top

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim rinviato dalla Warner Bros

Il film d'animazione debutterà il 13 dicembre 2024.

L’ultimo film de Il Signore degli Anelli è stato ufficialmente rinviato. Giovedì la Warner Bros. Pictures e la New Line Cinema hanno annunciato che Il Signore degli Anelli: The War of the Rohirrim è stato posticipato dal 12 aprile 2024 al 13 dicembre 2024. L’imminente film d’animazione non è l’unico film della Warner Bros. a subire un ritardo: Dune: Part Two è passato dal 3 novembre 2023 al 14 marzo 2024 e Godzilla x Kong: The New Empire è passato dal 14 marzo 2024 alla vecchia data di uscita del 12 aprile di The War of the Rohirrim.

Che cos’è Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim?

Ambientato 183 anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli: Le due torri, Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim racconta la storia di Helm Mandimartello, un leggendario re di Rohan che deve difendersi da un esercito di Uomini delle Dunland. Egli donerà infatti il suo nome alla roccaforte del Fosso di Helm. Il film è diretto da Kenji Kamiyama, con un cast che comprende Brian Cox, Gaia Wise, Miranda Otto, Luke Pasqualino, Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley Michael, Jude Akuwudike, Bilal Hasna, Janine Duvitski.

Ci saranno nuovi film in live action su Il Signore degli Anelli?

Oltre a La guerra dei Rohirrim, la Warner Bros. ha ventilato l’ipotesi di lavorare a nuovi film live-action con New Line Cinema e Embracer Group, che attualmente detiene i diritti del franchise.

“David ha fatto una promessa, tra virgolette, molto presto, di rivitalizzare alcune di queste iconiche IP e stiamo iniziando a fare progressi”, ha spiegato all’inizio di quest’anno Gunnar Wiedenfels, CFO di Warner Bros. Discovery. “È emozionante vedere come le persone entrano ed escono e come la comunità creativa abbraccia questa opportunità di lavorare con noi. Questo darà i suoi frutti, nel tempo”.

Chi possiede i diritti del Signore degli Anelli?

Lo scorso agosto, i diritti di proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono stati acquistati da Embracer Group, con l’intenzione di estendere ulteriormente il franchise. Prima di questo acquisto, Prime Video ha sviluppato la prima stagione di una serie televisiva del franchise, Il Signore degli Anelli: The Rings of Power, che ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione.

“Sono davvero entusiasta che Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, uno dei franchise fantasy più epici al mondo, si uniscano alla famiglia Embracer, aprendo ulteriori opportunità transmediali e sinergie in tutto il nostro gruppo globale”, ha dichiarato all’epoca Lars Wingefors, fondatore e amministratore delegato di Embracer Group. “Sono entusiasta di vedere il futuro di questa IP con Freemode e Asmodee come inizio all’interno del gruppo. In futuro, non vediamo l’ora di collaborare con i licenziatari esterni, sia esistenti che nuovi, del nostro portafoglio di IP sempre più forte.”

Cosa ne pensate del Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim sia stato ritardato? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI