back to top

Il Wolverine di Deadpool 3 viene da X-Men ’97?

Con l’annuncio che Elektra di Jennifer Garner avrà un ruolo in Deadpool 3, le voci di un possibile ritorno di attori che vanno da Ben Affleck ad Halle Berry, e una versione gigante e distrutta del logo della 20th Century Fox sul set, abbiamo iniziato a chiederci: il Wolverine di Hugh Jackman sta davvero indossando il suo costume accurato dei fumetti per la prima volta nella sua storia ultraventennale? Oppure la versione di Wolverine vista nelle foto del set di ieri è in realtà una controparte live-action della versione di X-Men: The Animated Series? In un film che sembra essere una parodia dell’attuale ondata di film incentrati sul multiverso, non sarebbe difficile credere che Deadpool cerchi di rifarsi a Spider-Man: Into the Spider-Verse incorporando versioni animate.

Con la Disney che presto riporterà X-Men: The Animated Series come serie Disney+, è il momento migliore che ci sia per Deadpool per sbeffeggiare lo show da tempo inattivo. E, naturalmente, se si trattasse di una versione del cartone animato, potremmo divertirci a vedere Hugh Jackman riproporre il classico meme di “Wolverine a letto che guarda mestamente una foto”.

Il film, attualmente in fase di produzione e che si spera di concludere prima che la Screen Actors Guild entri in sciopero, sembra che stia servendo i fan di lunga data in molti modi inaspettati. Oltre a dare a Jackman la possibilità di indossare un costume che sembra tratto da Astonishing X-Men, il film vedrà anche la partecipazione di Jennifer Garner nel ruolo di Elektra e, secondo alcune indiscrezioni, altre ex star della Fox/Marvel potrebbero riprendere i loro ruoli per il film. Finora si è parlato esplicitamente almeno della Tempesta di Halle Berry e del Daredevil di Ben Affleck.

Deadpool 3 sarà scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin di Bob’s Burgers, mentre gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick torneranno a contribuire alla sceneggiatura. Al momento non sono stati confermati altri membri del cast, ma sappiamo che il film sarà il primo del franchise a essere distribuito dai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

“Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato in un’intervista del 2021 che Deadpool è “un tipo di personaggio molto diverso nel MCU e Ryan è una forza della natura, ed è fantastico vederlo portare in vita questo personaggio”.

Deadpool 3 è atteso nelle sale l’8 novembre 2024.

CORRELATI