back to top

Inside Out 2: ecco i dettagli della trama del sequel del successo Pixar

Manca meno di un anno all’uscita di Inside Out 2, il film che tutti sperano possa interrompere il recente crollo degli incassi della Pixar. Le informazioni disponibili sono ancora poche, ma è emersa una sinossi non precisa, che fa parte di un annuncio su Amazon di un libro per ragazzi che adatta il film.

Il libro uscirà a maggio, circa un mese prima dell’uscita di Inside Out 2 a giugno. Una decisione in linea con la strategia di lunga data della Disney di mettere gli adattamenti per ragazzi dei grandi blockbuster nei negozi Targets e Barnes & Nobles prima che il film arrivi al cinema.

La cosa più eccitante per i fan è che, a quanto pare, Riley svilupperà alcune nuove emozioni nel nuovo film. Quindi vedremo nuovi personaggi, che si dice siano in grado di fare un “profondo tuffo nella mente di Riley”. Questo ha senso, dato che presumiamo che Riley sia invecchiata un po’ e che il suo cervello sia forse in una fase di sviluppo leggermente diversa, questa volta.

Inside Out 2: l’annuncio e la possibile trama del film

Preparatevi a un’altra montagna russa di emozioni con Riley e tutte le sue Emozioni! Questa storia farà un tuffo profondo nella mente di Riley, esplorando personaggi – sia familiari che nuovi – insieme alle loro incredibili avventure. Si tratta del sesto franchise Pixar a ottenere un sequel, dopo Cars, Gli Incredibili, Alla ricerca di Nemo, Toy Story e Monsters, Inc. Non è comunque la prima volta che la Pixar torna nel mondo di Inside Out.

Perché ci sono una mezza dozzina di cortometraggi con Riley e le sue emozioni che sono stati rilasciati da quando il film è uscito nelle sale. Tuttavia, la Pixar tende a mantenere un certo riserbo, quindi non è ancora chiaro quale sarà la storia del sequel, né quali membri del cast dell’originale Inside Out potrebbero tornare.

L’originale Inside Out era una storia incentrata sulle emozioni antropomorfe che si contendono il controllo del cervello di Riley (Kaitlyn Dias), che sta lottando per adattarsi a un trasloco. Il film ha guadagnato più di 850 milioni di dollari a livello globale, diventando uno dei film Pixar di maggior incasso di tutti i tempi.

Considerando che film come Toy Story e Gli Incredibili hanno finito per guadagnare di più con i loro sequel che con i loro episodi iniziali, questo deve far sentire la Disney piuttosto fiduciosa riguardo alle prospettive di Inside Out 2.

Lo studio ha sofferto dopo la pandemia quindi in Disney hanno deciso di portare alcuni film Pixar direttamente su Disney+. Questo ha permesso di aggirare il limitato mercato delle sale e contribuendo a rafforzare l’interesse del pubblico per la nuova piattaforma di streaming.

Voi che ne pensate del secondo film dedicato alle emozioni? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI