back to top

Inside Out 2: Nuovo trailer e elenco delle nuove emozioni che vedremo nel sequel

La Pixar ha rilasciato un nuovo trailer di Inside Out 2, che mostra meglio le nuove emozioni e l’attore che le interpreta!

Inside Out 2 è confermato per portare un altro gruppo di emozioni nel mix della giovane Riley, con il primo trailer che introduce una manciata di nuovi personaggi.

Nove anni dopo l’originale Inside Out, la Pixar e la Disney tornano alla ribalta con un’adolescente Riley e le emozioni nella sua testa che la guidano in un nuovo periodo della sua vita.

Amy Poehler (Gioia), Phillis Smith (Tristezza) e Lewis Black riprendono tutti i loro ruoli dal primo film, mentre Tony Hale di Hocus Pocus 2 sostituisce Bill Hader nel ruolo di Paura e Liza Lapira di Fast & Furious prende il posto di Disgusto da Mindy Kaling.

Le nuove emozioni e i nuovi personaggi di Inside Out 2
Dopo l’uscita del primo trailer hanno confermato quattro nuovi personaggi per il prossimo sequel che daranno a Riley nuove emozioni da affrontare da adolescente.

Ansia – Maya Hawke

“Ciao! Oh mio Dio, sono Ansia. Dove posso mettere le mie cose?”.

La nuova protagonista del teaser trailer di Inside Out 2 è Ansis, di colore arancione, doppiata nel sequel Pixar da Maya Hawke, figlia degli attori Ethan Hawke e Uma Thurman.

Il nuovo personaggio arriva nella testa di Riley con sei valigie piene drappeggiate sulle sue braccia, suggerendo l’idea del bagaglio emotivo che deriva dalla gestione dell’ansia come adolescente.

Subito dopo essersi presentata, Ansia inizia a scusarsi con l’equipaggio originale e spiega che lei e le altre nuove emozioni vogliono fare una buona prima impressione.

L’adolescenza è di solito il momento in cui l’ansia inizia a diventare un fattore nella vita reale, e Maya Hawke la incarna in Riley mentre si fa nuovi amici e inizia a trovare la sua strada nel mondo come giovane adulta.

Ennui – Adèle Exarchopoulos

Un’altra nuova emozione che si insedierà nella testa di Riley sarà un personaggio blu scuro/viola di nome Ennui.

Ennui si traduce nell’idea di noia, disinteresse e mancanza di eccitazione, qualcosa che molti adolescenti iniziano a provare quando più responsabilità e doveri ricadono sulle loro spalle.

Lo sguardo del volto di Ennui nel poster di Inside Out 2 incarna perfettamente questo senso di noia e indignazione, con il personaggio che probabilmente rappresenta una sorta di freno per il resto del cast di supporto del film.

Non è ancora chiaro quale sia l’impatto di questa nuova emozione su Riley, soprattutto rispetto ad altre emozioni che potrebbero essere più passionali. Tuttavia, la noia non è un problema per un adolescente potenzialmente lunatico.

Il secondo trailer di Inside Out 2 ha rivelato che Ennui sarà doppiata dall’attrice francese Adèle Exarchopoulos, nota soprattutto per il suo ruolo in Blue Is the Warmest Colour.

Imbarazzo – Paul Walter Hauser

Con le stelle negli occhi e un’espressione un po’ terrorizzata, l’imbarazzo si prende (o evita) le luci della ribalta come una delle nuove leve di Inside Out 2.

Essere un adolescente comporta quasi sempre momenti di imbarazzo tra gli amici a scuola e i parenti più stretti, quando i ragazzi provano cose nuove che non sempre si rivelano di grande successo.

Sebbene non si sappia ancora esattamente quale sarà l’esperienza di Riley che porterà l’imbarazzo a diventare prevalente nella storia, i prossimi passi della sua vita conterranno alcune situazioni imbarazzanti in un modo o nell’altro.

È stato ufficialmente rivelato che Imbarazzo sarà doppiato da Paul Walter Hauser, noto per i suoi ruoli in I, Tonya e Richard Jewell. 

Invidia – Ayo Edebiri

Infine, il coinvolgimento con altri adolescenti fa emergere un’emozione ben nota, l’invidia, mostrata in Inside Out 2 come un essere con i capelli un po’ scintillanti.

L’invidia è un’emozione piuttosto familiare per chi ha provato gelosia o risentimento nei confronti di altri, sia per i loro beni fisici, sia per le loro qualità personali o anche per un periodo di fortuna.

Sebbene in genere i bambini non provino invidia nei confronti dei loro amici o familiari in giovane età, l’emozione si insinua naturalmente quando la vita diventa più competitiva, sia a scuola che nello sport o persino nel mondo dei primi appuntamenti.

Insieme all’imbarazzo e all’ansia, i sentimenti di invidia creeranno sicuramente dei problemi interni a Riley quando imparerà a fare amicizia e ad affrontare nuove situazioni sociali.

CORRELATI