back to top

ISDA: Gli Anelli del Potere, rivelato il leader degli Orchi: non è Sauron!

Il film di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha rivelato il vero generale degli Orchi, e si tratta di una bomba misteriosa che lascia presagire ulteriori sventure.

Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 3, “Adar“, ora in streaming su Prime Video.

Uno degli aspetti più intriganti de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è il modo in cui lo show mantiene i fan in dubbio sull’identità dei personaggi chiave. La gente non è ancora sicura di chi sia Halbrand, nonostante sia stato presentato come un re in fuga, mentre l’Uomo Meteora è un’altra persona che alcuni pensano essere un mago, mentre altri pensano essere Sauron. Ebbene, un altro sinistro cattivo è apparso nell’Episodio 3, creando un altro mistero in termini di identità.

Ma non fraintendetemi, non si tratta di un normale signore della guerra: questa entità detiene un grande potere, visto che gli Orchi delle Terre del Sud lo venerano come leader. Tutto ciò che gli spettatori sanno è che il nome dell’uomo è Adar, chiaramente una delle figure più intimidatorie create per lo scopo di questa serie. Anche se la sua apparizione è stata molto breve, ha promesso molta morte e distruzione in futuro.

Adar guida gli Orchi in Gli Anelli del Potere

L’arrivo di Adar è collegato all’elfo silvano Arondir (Ismael Cruz Córdova), che sta indagando sulle Terre del Sud. Lui e Bronwyn si accorgono che un’infezione sta affliggendo la terra, soprattutto dopo che lei ha ucciso un Orco, senza sapere che voleva suo figlio Theo e la spada segreta che custodiva. Sfortunatamente, Arondir è stato rapito in una caverna e trascinato in una cella di schiavi. Si scopre che si tratta di un accampamento di Elfi e umani, costretti a scavare gallerie in quella che sembra essere una Mordor dei primi tempi.

Arondir rimase incuriosito dal fatto che continuassero a nominare “Adar”, notando che si trattava di una parola elfica che significava “padre”. Alla fine scoppia una ribellione, ma dopo aver visto morire i suoi pari, Arondir viene messo fuori combattimento. Ma piuttosto che ucciderlo, gli Orchi lo portarono da Adar e si conclude l’Episodio 3. Quando Arondir si riprende, ha una visione sfocata del leader (l’immagine che segue la fine di questo paragrafo). Ora, anche se non c’è stata alcuna esposizione o visione chiara, si sa che Joseph Mawle (che ha interpretato Benjen Stark dei Guardiani della Notte in Game of Thrones) sarà nel ruolo.

Dalla figura alta, dai capelli lunghi e scuri e dall’aspetto pallido, sembra essere un elfo corrotto. Nel casting, Adar è stato descritto come “un cattivo che può anche evocare un profondo senso di pathos e di nobiltà ferita/caduta. Deve possedere un certo grado di fisicità. Dovrebbe sembrare di mezza età, ma deve anche proiettare un senso di atemporalità“. Quindi, questo potrebbe portare alcuni a pensare che sia Sauron, specialmente dal modo in cui gli Orchi lo cantano e lo idolatrano.

Le circostanze attuali, però, fanno propendere più per il fatto che sia un Elfo, soprattutto perché introdurre Sauron così presto come Grande Cattivo non sarebbe così d’impatto. Inoltre, Sauron, durante la Seconda Era, ha usato la sua capacità di mutare forma per apparire come l’amichevole Annatar, in modo da poter imparare l’arte degli anelli. Di conseguenza, non avrebbe senso dare a Sauron un arco simile di travestimento e inganno qui, mentre l’Uomo Meteora e Halbrand sarebbero al contrario più adatti a questo tipo di inganno, dato che i loro archi sono così scollegati dagli Orchi.

Invece, Adar come Elfo disonesto si ricollega al modo in cui i membri della sua specie egoista hanno tradito il reame in passato, sia per lavorare per Morgoth che per loro stessi. Per quanto riguarda il motivo per cui Adar ha fatto questo, beh, mentre sembra che stia sorvegliando la roccaforte di Sauron, i tunnel forniscono l’accesso per cercare altre reliquie. Questo può creare un enorme depistaggio in cui Adar potrebbe anche non essere una pedina di Sauron. Potrebbe usare questo esercito e cercare le potenti gemme del Silmaril per uso personale, il che non porterebbe solo gli eroi, ma anche Sauron stesso, a dargli la caccia. In definitiva, questo rafforzerebbe il fatto che anche i cattivi dei primi periodi della Terra di Mezzo hanno avuto brutte guerre civili nella loro ricerca del potere, molto prima che l’Unico Anello venisse forgiato.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere viene trasmesso il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI