back to top

James Gunn conferma un nuovo personaggio che rimarrà nel DCU

Con l’arrivo di James Gunn e Peter Safran alle redini del DCU, si aprono le porte per nuovi storyline da sviluppare tra cinema e televisione. Nonostante alcune eroi e villain siano stati già recastati, ancora non è certo il destino di molti personaggi che abbiamo già visto apparire. Non è il caso di Vigilante che, grazie a un tweet di James Gunn, è stato confermato tornare in futuro sempre interpretato da Freddie Stroma. Il personaggio di Adrian Chase/Vigilante, che abbiamo potuto vedere nella prima stagione di Peacemaker, tornerà in progetti futuri del DCU ma ancora non è stato specificato in quale.

Ci sarà una seconda stagione di Peacemaker?

Nonostante la seconda stagione sia già in produzione, probabilmente non arriverà tanto presto, soprattutto ora che Gunn è impegnato a plasmare il nuovo universo DC. Prima di Peacemaker, uscirà la serie “Waller”, che coprirà il gap narrativo tra le due stagioni. Si concentrerà sul personaggio di Amanda Waller e sulle conseguenze del finale di stagione di Peacemaker.

“Waller avrà anche personaggi di Peacemaker”, ha confermato Gunn all’annuncio della serie. “Praticamente segue le vicende della serie e vedrà due grandi creativi lavorarci su. Christal Henry, sceneggiatrice di Watchmen e Jeremy Carver, che ha creato la Doom Patrol. Abbiamo questa storia incredibile che pensiamo farà impazzire i fan e stiamo unendo tutti i tasselli.”

Prossimi progetti del DCU

Il primo capitolo del DCU, annunciato a inizio anno chiamato “Gods and Monsters”, includerà film come: Superman: Legacy, The Brave and The Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà anche serie in esclusiva HBO Max come: Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e la serie animata Creature Commandos.

“Se guardiamo l’MCU, ci sono veramente pochi eroi tradizionali” ha detto Gunn parlando dell’approccio del nuovo DCU. “Non c’è mai stato un supereroe con un’identità segreta prima dell’arrivo di Spider-Man. Il capitano è stato trasformato in un soldato anche se indossa una maschera. Iron Man ha rivelato la sua identità segreta alla fine del primo film perché non volevano occuparsi della questione. Ma ci sono più elementi di fantasia nel DCU perché abbiamo questi eroi più grandi con dei problemi, ad esempio, abbiamo Superman e Clark Kent. Per me sono due personaggi diversi e bisogna trovare un modo per gestirli nel modo più radicato possibile all’interno del DCU. Una delle cose che più amo della DC è che in un certo senso è mondo alternativo. Abbiamo Gotham City, Metropolis, Bludhaven, Star City e tutti questi luoghi in altre realtà che la rendono un po’ Westeros in un certo senso. Amo questa cosa e amo avere la possibilità di creare questi mondi, non stiamo solo mettendo supereroi sullo schermo e questo penso sia una delle chiavi di svolta”.

Cosa ne pensate del personaggio di Vigilante? Vi è piaciuta Peacemaker?

CORRELATI